Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come Mettere un Cerotto in Modo Perfetto con un Trucco

di Gioela Saga

24 Febbraio 2017

Quando abbiamo qualche piccolo taglio o una feritina su cui applicare un cerotto, spesso siamo addirittura tentati di non metterlo, sottovalutando a volte i rischi di infezione che possono sopraggiungere. Questo perché come mettere un cerotto a volte non è un’impresa così semplice e facile come potrebbe sembrare.

 

Capita sovente infatti che il cerotto non venga posizionato bene, che faccia delle pieghe che finiscono con l’infastidirci, se non addirittura che si stacchi in poco tempo, causandoci più nervosismo che conforto.

Come mettere un cerotto in modo perfetto

come si mette un cerotto

Imparare come mettere un cerotto in modo perfetto è un’idea che parte da un sito giapponese che fa poi il giro del web, diventando virale.

 

 

In realtà è davvero un trucco semplicissimo che possiamo imparare tutti in poco tempo.

Come mettere un cerotto in modo impeccabile

È davvero molto facile: prima di avvolgere la ferita nel cerotto, tagliate le due estremità adesive a metà, possibilmente con un paio di forbici sterilizzate e facendo attenzione a fermarvi prima della garza tampone posta al centro.

come mettere un cerotto

Posizionate poi la parte del tamponcino garza centrale sulla ferita, prendete quindi le quattro ali ricavate precedentemente con le forbici e posizionatele in diagonale, formando due ‘x’, proprio come potete vedere nella foto:

come mettere un cerotto

Premete bene ma senza esagerare per non creare problemi circolatori.

Come mettere un cerotto senza farlo staccare in modo da proteggere la ferita

Ecco in poche e semplici mosse come poter posizionare ad hoc un cerotto su una qualsiasi ferita, in modo da renderlo ben aderente, senza dovervi più preoccupare del fatto che si allenti o si stacchi.

come mettere un cerotto

 

Vi assicuro che anche con i bambini sarà molto più facile convincerli a mettersi un cerotto se non dovranno lottare ogni minuto con il fatto che tende a staccarsi e ad impolverarsi agli angoli per poi staccarsi ancora di più. In questo modo il cerotto è ben ancorato, la vostra ferita più protetta e anche la sua resa visiva ed estetica è senza dubbio migliore.

Accertatevi anche che il cerotto sia di una buona marca perché questo potrebbe comunque pregiudicare ogni vostro sforzo e, per una guarigione migliore, scegliete un modello traspirante e di grandezza adeguata alla ferita.

 

Il Cerotto che si Strappa Senza Dolore

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici