Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Neonata Sepolta Viva, Salvata dal Padre per Miracolo

di Gioela Saga

03 Marzo 2017

La tragedia di una bimba che i genitori pensavano di aver perso per sempre.

 

La neonata sepolta viva salvata nel giardino di casa: mamma e papà la stanno piangendo per morta e il padre scava a mani nude per salvarla e lottare contro il tempo.

Neonata sepolta viva salvata nel giardino di casa

neonata sepolta viva salvata

Lu è una semplice contadina e vive qui con il marito in una zona rurale; i due attendono con trepidazione la nascita della loro bambina.

Lu era al quarto mese di gravidanza quando inizia a non sentirsi bene, ad avvertire forti dolori all’addome e ad avere le prime contrazioni.

 

Il dolore aumentava e Lu non sapeva cosa fare, chiama il marito e cerca di raggiungere casa sua dove partorisce subito dopo.

La storia della neonata sepolta viva salvata dal padre

La bambina è visibilmente molto piccola e nasce apparentemente morta. Viene chiamata un’ambulanza per aiutare Lu e per controllare i suo parametri vitali.

 

Incredibilmente nessuno si preoccupa più della piccola che viene lasciata in casa mentre la mamma viene trasportata in ospedale.

 

Solo una volta sopraggiunti al pronto soccorso, i sanitari chiedono di vedere la piccola e ci si rende conto che è stata lasciata giacere sul letto, tutti pensavano che non ci fosse più niente da fare per lei.

Neonata sepolta viva salvata da morte certa

Il padre dunque corre a casa con un terribile presentimento che si rivela reale e, allo stesso tempo, con una folle speranza nel cuore.

neonata sepolta viva salvata

Il papà è scioccato nel non trovare più la piccola dove l’avevano lasciata e la suocera gli dice che, mossa da compassione, l’aveva sepolta con amore in giardino.

 

La neonata sepolta viva salvata dal padre si trovava già a quasi 50 centimetri sotto terra, a sole due ore dalla nascita, il padre è scioccato ma cerca di reagire subito ed inizia a scavare a mani nude, velocemente, per portare in salvo il corpo della piccola.

 

Solo allora il papà si renderà conto che la neonata respirava ancora infatti e la porta subito in ospedale.

 

I dottori la visitano e sentono che il battito del suo cuoricino è stabile, la neonata sepolta viva e salvata, poteva farcela!

 

Ulteriori accertamenti hanno poi stabilito che la mamma non era al quarto mese bensì al sesto, comunque la piccola era senz’altro prematura ma aveva senza dubbio più possibilità di sopravvivenza.

neonata sepolta viva salvata

Neonata sepolta viva salvata due volte

I problemi per la piccola non erano finiti perché i genitori, molto poveri, non potevano permettersi le cure specializzate di cui aveva bisogno.

 

La loro storia però fa il giro del web e dei quotidiani e molta gente li contatta per aiutarli e poter garantire la vita e la serenità della neonata e della sua famiglia, con tutte le cure necessarie.

 

Il destino di questa bimba era quello di vivere, con tutte le sue forze, l’amore di mamma e papà e la solidarietà di tanti che vogliono già bene a questo inno alla vita anche senza conoscerla.

 

Le condizioni povere e disagiate, la zona rurale in cui vive la famiglia certo spiegano l’eventualità incredibile che si è creata, bisogna comprendere questo contesto culturale per accettare l’accaduto e comunque essere grati della liete fine.

 

Sepolta Viva Perde il Bambino e…

Fonte: Dailymail



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici