Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Veronica Sogni: Morta Finalista di Miss Italia

di Redazione VitaDaMamma

14 Marzo 2017

“Un angelo dai capelli corti, con la testa piena di sogni, è volato in cielo”.

Con questa frase, apparsa ieri, lunedì 13 marzo, sul sito web ufficiale del noto concorso di bellezza “Miss Italia”, l’organizzazione e la sua patron, Patrizia Mirigliani, hanno voluto dare il loro ultimo saluto alla giovanissima Veronica Sogni.

Veronica Sogni: morta finalista di Miss Italia.

Veronica Sogni: Morta Finalista di Miss Italia

Classe 1988, Veronica Sogni partecipò al celebre concorso di bellezza nostrano nel 2009 arrivando tra le finaliste e riuscendo a vincere il titolo di “Miss Sasch Modella Domano”.

Diplomata al liceo scientifico, la giovane aveva intrapreso la carriera di modella continuando però a coltivare un’altra sua grande passione, quella per il canto.

 

Il 24 dicembre del 2012, a soli 24 anni, le viene diagnosticato un cancro al seno, una malattia contro la quale ha combattuto per tutti questi anni senza mai mollare e senza mai rinunciare ai suoi sogni.

Come descritto sul sito web ufficiale di Miss Italia, anche di fronte alla perdita dei capelli Veronica Sogni non ha rinunciato al suo sorriso e alla sua ironia definendo il suo nuovo aspetto simile a quello di “una guerriera masai”.

E come una vera e propria guerriera ha affrontato a testa alta quel terribile, continuando ad inseguire i suoi sogni.

Nel 2015 infatti si presentò come concorrente del talent show “X-Factor” riuscendo ad arrivare ai bootcamp ma venendo eliminata proprio in questa fase da Elio a cui era stata assegnata la categoria degli over.

Veronica Sogni: Morta Finalista di Miss Italia

Purtroppo, nonostante la sua grande ed invidiabile forza, la malattia ha avuto il sopravvento. Le metastasi infatti si erano diffuse al fegato e, nonostante Veronica Sogni continuasse a restare positiva, il male ha avuto il sopravvento.

<<Quando mi hanno detto delle metastasi mi sono sentita ancora peggio perché credevo di stare finalmente bene. Qualche anno fa mi avrebbero dato sei mesi di vita. Adesso non è più così>>.

La giovane modella milanese si è spenta all’età di 28 anni.

Sintomi del Cancro al Seno: Dolore, Secrezioni e Forma delle Mammelle

Fonte: Miss Italia

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici