Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Prevenire il Soffocamento nei Neonati e nei Bambini

di Federica Federico

04 Aprile 2017

Nei neonati e nei bambini tra 0 e 4 anni il 27% delle morti accidentali (ovvero classificate come tali dai referti medico-ospedalieri) dipende da soffocamento, sono questi i tragici numeri che emergono dai più recenti dati ISTAT. Prevenire il soffocamenti nei neonati e nei bambini è possibile e una buona prevenzione ridurrebbe considerevolmente questi numeri.

Vita da Mamma si schiera in prima linea per la diffusione della cultura della prevenzione del soffocamento nonché della conoscenza delle manovre salvavita pediatriche.

Per prevenire il soffocamento nei neonati e nei bambini bisogna partire dall’educazione familiare:

tutti coloro che si muovono intorno al bambino debbono conoscere e applicare le basilari misure di prevenzione e sicurezza.

Prevenire il soffocamento nei neonati e nei bambini

Come genitori spesso trascuriamo il fatto che alla sicurezza vadano educati anche i bambini. Pure i fratellini maggiori e i cuginetti possono essere istruiti alla prima prevenzione del soffocamento, è sufficiente che conoscano quali oggetti (in relazione a forma e dimensione) il piccolo di casa può maneggiare e quali invece non devono entrare nella sua disponibilità.

 

Mantenersi molto alla lontana dai pericoli (come fa Vita da Mamma nel video che vi proponiamo di guardare, ove, appunto, indichiamo un’ampia misura di massima) è la prima regola di sicurezza anti-soffocamento.

 

Come si arriva a questa educazione e consapevolezza? Ovvero come si istruiscono fratellini maggiori, amichetti che frequentano casa e cugini alla prevenzione del soffocamento?

 

Non ci crederete ma basta un rotolo di carta igienica e una serie di piccoli oggetti, gli stessi che sono a rischio soffocamento. Questa tecnica di educazione alla prevenzione del soffocamento può essere ben compresa e metallizzata già da un bambino di 4 o 5 anni.

Ecco come prevenire il soffocamento nei neonati e nei bambini, guardate il nostro video:

Se questo video dedicato alla prevenzione del soffocamento ti è piaciuto, se non sapevi che si può educare anche un bimbo piccolo a prevenire il soffocamento nei neonati e nei bambini più piccini di lui, allora condividi queste informazioni e iscrivetevi al nostro canale Youtube.

Schermata-2016-12-18-alle-09.14.371



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici