Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Tentato Rapimento di un Bambino: gli Inquirenti Cercano l’Uomo

di Federica Federico

06 Aprile 2017

Tentato rapimento di un bambino, è questa l’ipotesi degli inquirenti dopo che sono stati messi a conoscenza di quanto avvenuto domenica mattina all’interno della sala di un fast food .

Un uomo che era seduto accanto a una finestra-vetrina si è alzato e si è diretto, con conscia decisione, verso una carrozzina; approfittando della distrazione della mamma, che si accingeva a mettersi in fila, ha posato le sue mani sul bambino.

La gestualità dell’uomo (non a caso, infatti, scriviamo: “ha posato le sue mani sul bambino”) appare inequivocabile: guardandolo si ha l’idea chiara e lampante che volesse tirare via il piccolo dalla carrozzina.

 

La mamma era in coda, probabilmente per pagare il conto, il suo sguardo volgeva verso la cassa, ma ha intercettato l’uomo e si è avventata su di lui; con l’aiuto di un altro cliente del negozio, lo sconosciuto è stato allontanato dal bambino. Dopo un momento di shock la donna ha lasciato il ristorante.

I fatti sono avvenuti nella mattinata di domenica nel centro di Filadelfia.

Le immagini fanno pensare al tentato rapimento di un bambino piccolo.

Tentato rapimento di un bambino dal passeggino

La stampa internazionale sostiene che gli inquirenti avvalorino questa teoria, non foss’altro che per il modo in cui l’uomo si è rivolto al bimbo e si è avvicinato al passeggino.

E’ per questo che la polizia sta diffondendo le immagini delle telecamere di sorveglianza alla ricerca di dettagli sull’accaduto e alla ricerca dell’uomo.

Vita da Mamma ha deciso di mostrarvi queste immagini e il filmato, per quanto i fatti siano accaduti lontano dall’Italia, per stimolare la vostra sensibilità la vostra attenzione.
  • Non lasciate mai carrozzine e passeggini incustoditi, nemmeno nei ristoranti e nei supermercati.
  • Diffidate degli sconosciuti e se rintracciate qualche atteggiamento sospetto frapponetevi tra l’uomo o la donna che lo tiene e il bambino.

Fortunatamente il mondo non è pieno di malintenzionati, anche il video e le foto qui condivisi non è detto che mostrino il tentato rapimento di un bambino, potrebbe anche trattarsi solo di una persona poco equilibrata e attratta dal piccolo, non è certo che avesse l’intenzione di fargli del male. Sta di fatto che la frapposizione di un adulto tra un soggetto in disequilibrio mentale e un bambino può rappresentare per il primo un limite e un deterrente.

  • Non affidate mai il bambino a nessun estraneo, nemmeno per pochi secondi.
  • Se vedete un bambino in difficoltà o ritenete che stia correndo un pericolo allertate sempre i soccorsi.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici