Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nidi di cioccolato: dolci per Pasqua, ricetta

di Mariachiara Belardo

10 Aprile 2017

Vita da Mamma vi propone una ricetta dolce per Pasqua: i nidi di cioccolato

 

Se volete divertirvi a pasticciare con i vostri bimbi durante le feste pasquali, non potete non preparare questi simpatici e gustosi nidi di cioccolato. Vi serviranno pochi ingredienti, non è richiesto l’utilizzo del forno e saranno un successo assicurato!

Ricetta per Pasqua: nidi di cioccolato dolci

Ingredienti ( per circa 15-18 nidi di cioccolato) :

  • 100 g di cereali;
  • 200 g di cioccolata a latte;
  • una manciata di confettini colorati simili ad uova;
  • pirottini per muffin ( della dimensione che più preferite).
  • Preparazione:

Ricetta per Pasqua: nidi di cioccolato dolci

La preparazione dei nidi al cioccolato è semplicissima.

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria o al microonde.

Ricetta per Pasqua: nidi di cioccolato dolci

Una volta sciolto il cioccolato al latte, unitelo ai cereali da voi scelti e mischiate fino a che tutti cereali siano ricoperti di cioccolato. Potete sostituire il cioccolato al latte, con ogni tipo di cioccolato, sia bianco che fondente. Per quanto riguarda i cereali sono da preferire cereali semplici senza frutta o altro, come per esempio fiocchi di mais, riso soffiato, farro soffiato, bastoncini di fibre ed ecc.

Ricetta per Pasqua: nidi di cioccolato dolci

Adesso, facendo attenzione a non far solidificare il nostro impasto di cereali e cioccolato al latte, riempite i pirottini per muffin, prestando attenzione a lasciare a centro un piccolo spazio per inserire le uova nei nostri nidi di cioccolato.

Prestate attenzione alla scelta dei pirottini, infatti, sono da preferire quelli facilmente rimuovibili come per esempio quelli in carta, mentre sono da evitare quelli in alluminio, più difficili da rimuovere.

Se possedete, invece, lo stampo apposito per muffin, prima di creare i nidi di cioccolato, rivestiteli con la carta forno per facilitare l’ultimo step.

Ricetta per Pasqua: nidi di cioccolato dolci

Posizionate, quindi, in ogni piccolo nido due o tre confettini, proprio come se fossero delle piccole uova di pasqua colorate.

Ricetta per Pasqua: nidi di cioccolato dolci

Lasciate riposare i piccoli nidi di cioccolato per qualche ora, sia in frigo che a temperatura ambiente. Una volta che i nidi di cioccolati si sono solidificati, rimuoveteli delicatamente dai pirottini ed ecco che i vostri nidi di cioccolato sono pronti da sgranocchiare!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici