Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Prima intervista di Brad Pitt dopo il divorzio da Angelina Jolie

di Redazione VitaDaMamma

04 Maggio 2017

Parla del divorzio, smette di bere e diventa un uomo migliore, così viene titolata la prima intervista di Brad Pitt, la sua prima e vera “confessione” dopo la separazione da Angelina Jolie.

Visibilmente dimagrito, il volto incavato e decisamente meno sereno rispetto al periodo durante il quale tutto sembrava essere perfetto, l’attore ha posato per la copertina del magazine GQ Style che, per l’appunto, ha pubblicato la prima intervista di Brad Pitt.

Prima intervista di Brad Pitt dopo il divorzio da Angelina Jolie.

Prima intervista di Brad Pitt dopo il divorzio da Angelina Jolie

Dopo aver realizzato un servizio fotografico in 3 diversi parchi nazionali, Brad Pitt ha ospitato il giornalista del noto magazine nella sua casa a Hollywood Hills, un quartiere di Los Angeles, California.

Quella stessa casa un tempo arricchita dal caos che i suoi figli creavano che oggi si presenta più silenziosa che mai, una calma quasi surreale interrotta solo dal ronfare del suo cane, un bulldog di nome Jacques.

 

La prima intervista di Brad Pitt dopo il divorzio inizia da molto lontano, dalla sua infanzia vissuta a Springfield, nel Missouri (USA).

L’attore confessa di aver fatto un eccessivo uso droghe e alcol nel corso di tutta la sua vita, dipendenze divenute tali soprattutto una volta terminato il college e che ha deciso di interrompere in diversi momenti:

<<Ho smesso con tutto solo quando ho cominciato a costruire una famiglia… tranne che con l’alcool. Ho bevuto anche durante questo ultimo anno fino a che non è diventato un vero problema>>.

I problemi con l’alcol quindi avrebbero contribuito a dare il via a quello che lui stesso definisce un periodo “strano”.

 

Nella prima intervista di Brad Pitt infatti si parla proprio di quando tutto ha avuto inizio e del percorso di cambiamento che l’attore sta ancora oggi affrontando, spinto dall’amore che prova per i figli, 3 di cuore e 3 di pancia, avuti insieme all’ex moglie Angelina Jolie: Maddox (15 anni), Pax (13 anni), Zahara (11 anni), Shiloh (10 anni) e Knox e Vivienne (gemelli di 8 anni).

Prima intervista di Brad Pitt dopo il divorzio da Angelina Jolie

L’inizio della fine del suo matrimonio con la star hollywoodiana ha avuto luogo quando, lo scorso settembre, l’attore, mentre viaggiava su un aereo privato, ha avuto un duro alterco con il maggiore dei suoi bambini in seguito al quale fu aperta un’indagine, poi chiusa, da parte dell’FBI.

Cinque giorni dopo quell’episodio la Jolie chiese il divorzio, una separazione che, parlando del dolore provato, Brad Pitt ha paragonato alla morte.

<<Questo periodo mi ha permesso di osservare le mie debolezze e i fallimenti e di trovare la mia strada. Ho appena iniziato la terapia. Mi piace. Sono andato da due terapisti per trovare quello giusto>>.

Nel corso della prima intervista di Brad Pitt si parla soprattutto del percorso di “rinascita” dell’attore, soprattutto come padre.

Impegnato in un’attività del tutto nuova – il suo amico scultore Thomas Houseago lo ha iniziato a questa forma d’arte – Pitt non dimentica la sua famiglia, in particolar modo i suoi bambini che, come lui stesso ammette, non è stato in grado di guidare e proteggere in quest’ultimo periodo.

<<I bambini sono così delicati. Assorbono tutto. Hanno bisogno di avere affianco qualcuno che li tenga per mano e che spighi loro le cose. Hanno bisogno di essere ascoltati. Io non sono stato in grado di fare tutto ciò. Adesso voglio fare meglio, di più>>.

E per “fare di più”, come viene precisato nella prima intervista di Brad Pitt, si intende anche il raggiungimento nelle sedi legali opportune di un accordo tra i genitori affinché si limitino delle inutili sofferenze ai figli.

<<Stiamo entrambi facendo del nostro meglio. Ho sentito un avvocato dire: “Nessuno vince in tribunale, è solo una questione di chi si fa il male peggiore”. E sembra essere vero>>.

Brad Pitt afferma di essere preoccupato solo ed esclusivamente per i suoi figli, non importa che la sua immagine pubblica venga lesa dalle sue stesse rivelazioni, soprattutto quelle che riguardano l’abuso di alcol.

Prima intervista di Brad Pitt dopo il divorzio da Angelina Jolie

Lui sta cercando di essere un padre migliore per loro, traendo forza dall’amore che nutre nei loro confronti e che lo spinge a disintossicarsi e seguire uno stile di vita più sano.

<<E poi hai un cliché: “Se ami qualcuno, lo liberi.” Ora so cosa vuol dire, perché lo sento. Significa amare senza possedere. Significa amare senza aspettarsi nulla in cambio>>.

Ed è proprio questo l’amore che un genitore prova per il proprio figlio, quello immenso ed incondizionato, un sentimento che l’attore sta riscoprendo pian piano ricomponendo i puzzle della sua famiglia che, seppur non tornerà mai come prima, almeno avrà un ritrovato punto di partenza.

 

Fonte: GQ Style



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici