Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Polemica su Mariano Di Vaio: il video che fa discutere

di Redazione VitaDaMamma

10 Maggio 2017

Nel giorno del suo 28° compleanno, festeggiato ieri, martedì 9 maggio, Mariano Di Vaio ha annunciato l’uscita del suo primo lavoro come cantante, il singolo “Wait For Me”, augurandosi che possa diventare il tormentone della prossima estate.

 

Nel fare ciò, il modello, fashion blogger, influencer nonché ex mentore del programma condotto da Simona Ventura “Selfie Le Cose Cambiano”, ha pubblicato in quello stesso giorno un video sul suo profilo instagram che lo ritrae in compagnia di sua moglie Eleonora Brunacci e del piccolo Nathan Leone.

Proprio la presenza del bambino nel filmato ha dato vita sui social network ad un’accesa polemica su Mariano Di Vaio.

Polemica su Mariano Di Vaio: il video che fa discutere.

Polemica su Mariano Di Vaio: il video che fa discutere

Di Vaio è diventato papà il 28 novembre del 2016, unitamente alla nascita la neo mamma, la donna che il fashion blogger ha sposato nel settembre del 2015 in una cerimonia svoltasi nel Castello di Proscopio a Perugia, apriva un profilo instagram a nome del figlio che oggi conta più di 94mila followers.

Ma la recente polemica su Mariano Di Vaio, come detto in precedenza, è scaturita in seguito alla pubblicazione sul suo profilo instagram del video che annunciava l’uscita del suo singolo.

 

Il filmato ritrae la giovane famiglia Di Vaio mentre balla e saltella sul letto sulle note di “Wait for me”.

In particolar modo è possibile notare il piccolo Nathan Leone mentre viene sballottato da mamma e papà, situazione che ha preoccupato non poco i seguaci dell’influencer.

Polemica su Mariano Di Vaio: il video che fa discutere

In tanti infatti hanno fatto notare che entrambi agitavano e scuotevano il bambino in modo eccessivo, un comportamento definito irresponsabile perché avrebbe potuto arrecare seri danni al piccolo.

Qualcuno ha addirittura menzionato la sindrome del bambino scosso (SBS) che descrive diversi segni e sintomi riscontrati sui bambini di età inferiore all’anno dovuti ad un violento scuotimento del bambino, in particolar modo del capo.

Sindrome del bambino scosso: cause e conseguenze.

Volendo analizzare la polemica su Mariano Di Vaio, osservando il video da lui postato si evince che il piccolo Nathan sia abbastanza precoce nonostante i suoi 5 mesi di vita.

Il piccolo infatti non appare spaventato da quei movimento, al contrario ride e partecipa al “gioco” insieme ai suoi genitori.

 

Tuttavia è sempre e comunque sconsigliabile sballottare un bambino così piccolo in quel modo, piuttosto sarebbe indicato farlo con uno che abbia già superato l’anno di età.

Questo perché il corpo del piccolo potrebbe non sopportare le oscillazioni alle quali viene sottoposto che, volendo fare un paragone pratico, sono molto più forti rispetto a quelle di una sdraietta musicale che, al contrario, sono studiate per essere ben tollerate da un bambino di 5 mesi.

 

Una buona parte di coloro che hanno preso parte alla polemica su Mariano Di Vaio si sono dichiarati sfavorevoli a quanto fatto dai due genitori mentre c’è chi ha applaudito e riso al momento familiare.

Tu cosa ne pensi?

 

 

Un post condiviso da Mariano Di Vaio (@marianodivaio) in data:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici