Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Serpente nel seggiolino auto di un bambino

di Federica Federico

23 Maggio 2017

“Genitori, non lasciate mai i seggiolini auto fuori durante la notte!!!!!!”, è questo l’appello lanciato su Facebook da una mamma che, dopo aver lasciato, il sedile auto di suo figlio all’aperto e incustodito per un’intera notte all’interno dello schienale ha trovato un serpente rannicchiato.

Serpente nel seggiolino auto di un bambino, la “scoperta” è avvenuta persino casualmente e la denuncia, corredata di foto, è stata lanciata su Facebook.

Lo scopo ultimo della condivisione Facebook è evitare che altre mamme o papà cadano in un errore tanto banale quanto pericoloso.

Serpente nel seggiolino auto di un bambino

Una mamma americana, di Baton Rouge in Louisiana, ha lasciato fuori dalla porta della sua abitazione il seggiolino auto di suo figlio. L’indomani mattina stava per rimetterlo al suo posto nella vettura quando si è accorta che la seduta ospitava qualche formica, solo per questo lo ha riportato in giardino per scuoterlo e liberarlo dagli insetti e da eventuali briciole. Nel farlo ha notato che nella base in plastica dello schienale vi era un serpente rannicchiato.

Serpente nel seggiolino auto di un bambino: l’animale aveva trovato un riparo “sicuro” capace, però, di rendere altamente insicura la seduta auto di un bimbo e gli spostamenti dell’intera famiglia!

Ho imparato la lezione”, scrive la mamma aggiungendo: “Non lascerò ‘MAI PIU’ un seggiolino fuori casa rincasando”.

La condivisione social delle immagini del serpente nel seggiolino auto non è stata largamente apprezzata, in molti hanno contestato il solo fatto che il seggiolino fosse stato lasciato fuori dall’uscio di casa e non all’interno.

Perché mai il seggiolino era sull’uscio di casa e non due metri più in là ovvero all’interno dell’abitazione? Più domande come questa sono state poste in commento alle immagini Facebbok del serpente nel seggiolino auto.

 

Le risposte potrebbero essere molteplici, ma nessuna interessa tanto quanto la conclusione di questa condivisione virale (il post ha ricevuto più di 6mila Like): gli oggetti finalizzati alla protezione dei bambini (o comunque tutti quelli che con i piccoli vengono a contatto a qualsiasi titolo) debbono essere custoditoi con cura.

 

Indipendentemente dal fatto che il seggiolino fosse sporco, bagnato, rigurgitato o che semplicemente sia stato posto lì perché il bimbo capricciosamente non voleva lasciarlo e la mamma ha inteso allontanarlo dalla sua vista, sta di fatto che il messaggio non cambia: lasciare un presidio di sicurezza necessario per il bambino all’aperto e incustodito rappresenta un pericolo perché animali di diverso genere potrebbero annidarsi al suo interno.

Serpente nel seggiolino auto di un bambino

Fox 13 chiarisce che in caso di animali pericolosi da stanare, in questo caso la tana del serpente era nel seggiolino, è bene procedere con cautela e se manca la giusta strumentazione è preferibile chiedere aiuto (si noti che qui il serpente è stato preso con apposite pinze).



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici