Seguici:

Chicca e Giovanni sono diventati genitori: Ginevra è già su Instagram

Chicca e Giovanni sono diventati genitori da pochissimi giorni e su Instagram compare già un profilo aperto in nome della neonata (benché sia privato)!

Redazione VitaDaMamma

di Redazione VitaDaMamma

29 Maggio 2017

Chicca e Giovanni sono diventati genitori della piccola Ginevra, l’annuncio giovedì su Instagram attraverso la pagina ufficiale di Verissimo.

 

A poche ore dalla nascita della piccola, mamma Chicca scrive un lungo messaggio che getta nel mare social come testimonianza di quella felicità profonda che solo le neomamme conoscono.

Chicca e Giovanni sono diventati genitori,

le parole di Francesca Rocco su Instagram:

Chicca e Giovanni sono diventati genitori Ginevra

“ … e da un momento all’altro eccomi che mi ritrovo catapultata in un nuovo percorso di vita, in una nuova vita che ora ha un volto, un corpo, un’espressione, un cuore, un pianto, un suono, un nome….GINEVRA!

Ebbene sì, sono diventata mamma e ancora questa parola mi rimbomba nell’anima talmente è forte l’emozione di stringerla a me per farle sentire che ci sono! Piango e mi commuovo durante queste giornate in ospedale perché rimango ancora incredula di quanto potesse essere non eccezionale la mia vita prima di conoscerla…mi domando….ma quanta gioia immensa ha voluto donarmi il mio cuore?! Quanta?!

Respiro amore puro nel vedere uno scricciolo di soli 3.190 kili e sapere già che da qui in avanti nulla potrà essere più bello ed emozionante di lei…di mia figlia!

E non potevo ricevere regalo più bello se non che nascesse il giorno del compleanno del papà! Ha già un cuore grande come Giovanni…ha voluto dirgli che lei è arrivata per lui…per quel ragazzo ormai uomo tanto sensibile, genuino e meritevole di ricevere un regalo così grande esattamente trentadue anni dopo la sua nascita!

Amore mio, Ginevra ti ama già così tanto e posso solo dirti che tutto questo amore è meritato perché tu sei speciale! Come è speciale la nostra unione che adesso ha preso la forma di una vera e propria FAMIGLIA!

Posso dire che siamo stati grandi…posso affermare che vi amo più della mia stessa vita! Ora ho appena finito di allattare e mentre scrivo queste poche righe, la osservo che dorme pacificamente mentre sogna e si dimena nell’inconsapevolezza che avrà tanto amore da ricevere ed una vita da vivere!

Forza Ginevra che hai il mondo in mano! Grazie a tutti per gli auguri! La famiglia Masiero ringrazia e vi dice con il cuore che vi vuole bene!”

Chicca e Giovanni sono diventati genitori e il papà, che pure vuole urlare al mondo la sua gioia, riporta già a “sé” la bellezza della bambina vantando una somiglianza in cui a mamma Francesca lascia solo lo spazio degli occhi.

Questo il messaggio di papà Giovanni:

“Guardo questa foto e vedo la nostra piccolina!!! Invece sono io 32 anni fa! Ginevra, ad oggi, sembra uguale al papà ma con gli occhietti della mamma.”

 

Ginevra è nata proprio il giorno del compleanno di papà Giovanni Masiero, il papà compiva 32 anni mentre la piccola si affacciava al mondo per rendere la vita dei genitori ancora più piena d’amore.

In realtà a pochissime ore dalla sua nascita, a Ginevra Maisiero fa già capo un profilo social, Chicca e Giovanni sono diventati genitori e subito compare su Instagram una pagina nel nome della figlia .

Chicca e Giovanni sono diventati genitori Ginevra nata

Per quanto privato il profilo è attivo e esistente e questo non può non fare colpo.

 

La presentazione del profilo cita il pensiero di un celebre protagonista della poesia, Pablo Neruda, si legge, infatti, questa citazione : “Lasciate tranquilli quelli che nascono. Lasciate siano loro a scoprire l’alba, a dare un nome ai loro baci.

 

Indipendentemente da chi e perché abbia aperto il profilo sotto il nome di questa neonata, alle mamme tutte, a quelle vip e a quelle non, così come ai papà e ai nonni o alle zie, si dovrebbe sempre dire:

“Rispettate la privacy dei vostri bambini e lasciateli liberi di crescere senza che il mondo li osservi troppo da vicino, piano piano saranno loro stessi ad autodeterminarsi decidendo in che modo e in che misura comparire sui social.”

Da mamma trovo che quest’attesa consapevole della cooperazione dei bambini sia, in definitiva, la scelta più giusta!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter:

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e di accettare le condizioni.

Seguici