Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bimbo nato senza naso muore all’età di 2 anni

di Maria Corbisiero

06 Giugno 2017

Il piccolo Eli Thompson era conosciuto in tutto il mondo per essere il bimbo nato senza naso.

La sua storia, raccontata attraverso la pagina facebook “Eli’s Story”, oggi rimossa dal social network, aveva permesso di diffondere la conoscenza dell’ Arhinia, una malformazione congenita facciale estremamente rara caratterizzata dall’assenza del naso, sia esterna che totale, con conseguenti difficoltà respiratorie.

 

Purtroppo, come annunciato dai suoi genitori, il piccolo è venuto a mancare lo scorso sabato.

Bimbo nato senza naso muore all’età di 2 anni.

Bimbo nato senza naso muore all’età di 2 anni

Ricoverato presso il Springhill Medical Center di Mobile, città statunitense capoluogo della Contea omonima situata nel sud-ovest dell’Alabama, il bimbo nato senza naso è stato dichiarato morto alle 22:40 del 3 giugno 2017.

Nel mese di marzo, esattamente il giorno 4, aveva spento la sua seconda candelina.

<<Abbiamo perso il nostro piccolo amico la scorsa notte – scrive su facebook Jeremy Finch, papà del bimbo nato senza naso – Non potrò mai capire perché ciò sia accaduto, e questo farà male per molto tempo. Ma mi ritengo benedetto di aver avuto questo bellissimo bambino nella mia vita! Ha finito la sua corsa molto prima di quanto ci sarebbe piaciuto>>.

Finch conclude il suo messaggio con l’augurio di poter un giorno raggiungere il suo bambino in Cielo che ora riposa in pace insieme al nonno paterno.

 

 

 

 

Come detto in apertura di articolo, la storia del bimbo nato senza naso aveva commosso il mondo intero.

Venuto al mondo il 4 marzo del 2015, dopo 37 settimane di gestazione, presso il South Baldwin Hospital di Foley, cittadina dell’Alabama situata nella Contea di Baldwin, Eli fu poi trasferito presso l’USA Children’s and Women’s Hospital in Mobile per effettuare una tracheotomia, un intervento che gli avrebbe permesso di respirare senza eccessive difficoltà.

 

Grazie alla pagina facebook aperta da Brandi McGlathery, mamma del bimbo nato senza mano, fanpage che ricordiamo è stata ormai chiusa, la famiglia di Eli poté entrare in contatto con altre che stavano vivendo la loro medesima situazione (si stima vi siano al mondo circa 40 persone viventi affette da Arhinia).

 

Ciò aveva permesso al bambino di incontrare nell’ottobre del 2015 la piccola Tessa Evans, una bambina irlandese che all’epoca dei fatti aveva appena 2 anni e mezzo, anche lei affetta da questa rara malformazione.

Quella particolare amicizia fu di grande ispirazione per i genitori di Eli che hanno così trovato la forza di poter crescere il loro bimbo nato senza naso.

Fino allo scorso sabato quando, con il cuore colmo di dolore, hanno dovuto dire addio al loro piccolo grande uomo che ha stupito tutti con la sua forza e il suo coraggio.

 

Buon viaggio piccolo Eli.

 

Fonte: Al.com



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici