Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Gioco pericoloso col fidget spinner: ragazzo si ferisce gravemente al pollice

di Federica Federico

26 Giugno 2017

Alexander Dögl ha riportato la frattura dell’osso del pollice e una lesione esterna così profonda da aprire il dito in due e richiedere ben 6 punti di sutura, tutto per un gioco pericoloso col fidget spinner.

Gioco pericoloso col fidget spinner: ragazzo 25enne si ferisce gravemente al pollice.

Se è vero che il fidget spinner è nato come antistress, è altrettanto vero che tra i giovani è invalsa la moda di gareggiare con questi giocatoli ruotanti. Tutto bene finché si gareggia per farlo girare più velocemente tra le dita o sin tanto che si fanno torri di fidget , ciò che è scorretto è, invece, fare un uso improprio dell’antistress.

gioco pericoloso col fidget spinner

Quello messo in essere dallo svedese Alexander Dögl è stato un gioco pericoloso col fidget spinner:

il giovane, insieme ad un gruppo di amici e durante una gara di rotazione dei fidget, ha adoperato uno strumento per generare aria compressa, una pistola; l’ ha puntata sull’antistress mentre lo teneva in mano, il tutto con lo scopo ultimo di farlo girare il più velocemente possibile.

680@80

Il fidget spinner (ovviamente, data la natura del materiale plastico di cui è composto) non ha resistito all’impulso esercitato dalla pistola ad aria compressa ed è letteralmente andato in pezzi.

Rompendosi, e in ragione della forza generata dalla veloce rotazione, l’antistress ha ferito il ragazzo, così il gioco pericolo col fidget spinner si è concluso in ospedale.

Lo stesso protagonista confessa che aveva messo in conto che il fidget potesse rompersi, quello che non aveva calcolata è che si sarebbe fatto così tanto male.

Inizialmente il dolore sembrava contenuto e il ragazzo avrebbe persino riso dinnanzi all’ ”esplosione” del giocattolo tra le mani poi però la brutta sorpresa:

“Ho guardato giù e ho visto che sgorgava il sangue”, ha detto il protagonista di questa disavventura quando l’ha raccontata alla stampa.

 

Gioco pericoloso col fidget spinner, il giocattolo si è rotto per effetto della pressione esercitata su di esso da una pistola ad aria compressa, non sarebbe successo nulla se l’antistress fosse stato adoperato in modo appropriato.

Ho tenuto in mano (il fidget spinner, ndr) e ho spruzzato l’aria su di esso. La velocità è aumentato rapidamente. E’ successo così velocemente che è esploso.”, questo il racconto dello sventurato giovane (che, permettetemi di dirlo, se l’è cercata).

Il sangue sgorgava”, aggiunge Alexander che, prontamente assistito dagli amici, è finito in ospedale vittima non incolpevole di un gioco pericoloso col fidget spinner.

Una frattura ossea, un taglio profondo, molto sangue, tanto dolore e 6 punti di sutura, una vistosa impalcatura sulla mano e un brutto ricordo … ma poteva andare peggio.

 

Il fidget spinner però, anche questa volta, non può essere messo sotto accusa perché usato propriamente non genera problemi e non miete vittime, qui è stato oggetto di un pericolosissimo uso improprio.

 

Recentemente lo stesso giocattolo, la cui unica “colpa” è eventualmente quella di essere molto popolare, era stata messo sotto accusa perché una ragazzina ne aveva ingerito “involontariamente” una parte, ma adesso come allora la colpa non è del gioco in sé quanto, piuttosto, dell’uso che ne hanno fatto e del modo, assolutamente improprio e inappropriato, con cui lo hanno trattato.

Fidget Spinner pericoloso per i bambini: disinformazione



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici