Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Angelina Jolie racconta la sua vita dopo il divorzio da Brad Pitt

di Redazione VitaDaMamma

27 Luglio 2017

La loro separazione è stata tra le più discusse degli ultimi anni, Angelina Jolie e Brad Pitt incarnavano la coppia perfetta, invidiata da molti.

Annunciata improvvisamente nel settembre del 2016, fu l’attrice a presentare l’istanza di divorzio per “differenze inconciliabili”, motivazione in seguito mai approfondita da entrambi che, ancora oggi, preferiscono anteporre il benessere dei propri figli alla curiosità dei fans.

Oggi, seppur in modo molto “contenuto”, Angelina Jolie racconta come è cambiata la sua vita, in particolar modo la sua salute, dopo tale evento.

Angelina Jolie racconta la sua vita dopo il divorzio da Brad Pitt.

Angelina Jolie racconta la sua vita dopo il divorzio da Brad Pitt

Intervistata dal magazine Vanity Fair, che le ha dedicato la copertina del prossimo numero in uscita, Angelina Jolie racconta i cambiamenti che ha subito la sua vita, in particolar modo la sua salute, nel periodo post Brad Pitt.

<<A volte le donne mettono se stesse all’ultimo posto in famiglia – spiega l’attrice – finché ciò non si ripercuote sulla loro salute>>.

Turbata dalla consapevolezza di una predisposizione familiare, la Jolie decise alcuni anni fa – nel 2013 e nel 2015 – di effettuare una doppia mastectomia e la rimozione dell’utero al fine di prevenire il cancro che aveva già ucciso la madre, la nonna ed una zia.

Pur non sapendo chiarire se imputare i suoi attuali malesseri ad una menopausa precoce o allo stress vissuto nell’ultimo anno, Angelina Jolie racconta di aver scoperto di soffrire di ipertensione e di aver sviluppato la paralisi di Bell.

 

Quest’ultima è una paralisi che coinvolge il nervo faciale e che impedisce il controllo dei muscoli della parte del viso colpita (rari i casi in cui colpisce entrambi i lati).

Angelina Jolie racconta di esser riuscita a limitare i danni di tale condizione grazie all’agopuntura.

 

Problematiche che tuttavia passano in secondo piano quando si parla dei suoi figli.

Angelina Jolie racconta del coraggio dimostrato dai suoi bambini e del lungo e difficile percorso che ancora li attende.

Dopo aver trascorso ben 9 mesi tra case in affitto e sistemazioni provvisorie, l’attrice ha di recente acquistato casa a Los Feliz, un quartiere collinare situato a Los Angeles, in California.

<<Sono stati molto coraggiosi – spiega – Stiamo cercando di guarire dagli eventi che ci hanno portato al divorzio… Stanno guarendo da alcuni… Dalla vita, dalle cose della vita>>.

Angelina Jolie racconta, seppur in modo sibillino, delle difficoltà che ancora oggi incontrano i suoi 6 figli (3 adottivi e 3 biologici) Maddox (15 anni), Pax (13 anni), Zahara (11 anni), Shiloh (10 anni) e Knox e Vivienne (gemelli di 8 anni), dei quali in una prima istanza aveva chiesto la custodia unica.

<<Questa casa è un grande salto in avanti per noi e stiamo cercando di fare del nostro meglio affinché la nostra famiglia guarisca>>.

Non parla molto del suo ex compagno e si pone sulla difensiva quando viene nominato, Angelina Jolie racconta unicamente che ora hanno un unico comune interesse, il benessere della loro famiglia, e stanno lavorando per raggiungere tale obiettivo.

 

 

Un post condiviso da Vanity Fair (@vanityfair) in data:

 

 

 

Da figlia di divorziati – suo padre, l’attore Jon Voight, e la madre, l’attrice Marcheline Bertrand, si separarono nel 1976, quando lei aveva un anno – Angelina Jolie racconta di voler evitare che i suoi figli si preoccupino per la loro mamma così come aveva fatto a suo tempo lei con sua madre.

<<Crescendo mi sono preoccupata molto per mia madre. Non voglio che i miei figli siano preoccupati per me. Penso che sia molto importante piangere sotto la doccia e non di fronte a loro. Devono sapere che tutto va bene anche quando non sei sicuro che lo sia>>.

Nonostante ciò, nonostante la sofferenza e la preoccupazione, l’attrice non rinnega le sue scelte, soprattutto quelle inerenti la sua salute, un percorso che l’ha portata ad essere la donna di oggi, completa e fiera di se stessa che antepone la sua famiglia ad ogni altra cosa.

<<Mi sento più donna perché mi sento intelligente per le mie scelte, metto prima di tutto la mia famiglia e sono responsabile della mia vita e della mia salute. Penso che sia ciò che mi rende una donna completa>>.

Una donna ma soprattutto una mamma.

 

Fonte: Vanity Fair



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici