Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambino abbandonato nel passeggino al sole: genitori denunciati

di Federica Federico

02 Agosto 2017

Una piazza, precisamente piazza Sant’Eurasia a Lariano (Roma), una comune cittadina nota un passeggino al sole con dentro un bimbo e presto si accorge che qualche cosa non va come dovrebbe perché quel bambino sembra solo, allora sposta il passeggino all’ombra e allerta un’agente della polizia locale in quel momento in servizio in piazza. Tutto è subito chiaro: si tratta di un bambino abbandonato nel passeggino al sole ed è solo, senza i genitori!

E’ così che ha inizio la paradossale vicenda di cronaca del bambino abbandonato nel passeggino al sole, lasciato da solo in una piazza.

bambino abbandonato nel passeggino

Mamma e papà si erano allontanati e avevano fatto compere ciascuno per suo conto probabilmente accorgendosi solo dopo di aver smarrito il figlio.

Bambino abbandonato nel passeggino, rispetto all’individuazione dei genitori le fonti stampa non riportano un’univoca versione dei fatti.

L’agente della polizia locale informato dall’attenta cittadina ha allertato i soccorsi, sul posto anche i carabinieri. Il bambino è stato precauzionalmente visitato; una volta stabilito che fosse in buona salute e al sicuro è stato dato il via alle ricerche dei genitori.

 

Qui le fonti stampa divergono:

qualcuno sostiene che per trovarli non c’è voluto molto e che anche loro stavano cercando il figlio, si erano resi conto di averlo perduto solo dopo aver fatto compere ciascuno in un diverso esercizio commerciale.

Qualcun altro, invece, sostiene che madre e padre sono stati ritrovati non mentre già erano alla ricerca del bebè ma ignari dell’abbandono e mentre facevano distintamente compere in dei negozi.

Bambino abbandonato nel passeggino, lasciato incustodito e al sole nel bel mezzo di una piazza, la giustificazione di mamma e papà:

sta di fatto che la motivazione per cui non custodivano il loro bambino sarebbe un disguido, un’incomprensione tra madre e padre: ciascuno dei due adulti, genitori responsabili del bambino, credeva che il piccolino fosse con l’alto.

Però, mentre la mamma lo pensava col papà e il padre lo credeva con la madre, il bambino abbandonato nel passeggino al sole era rimasto incustodito come un oggetto smarrito.

Di fatto un bebè di 9 mesi, questa l’età del bambino abbandonato nel passeggino, è rimasto solo e incustodito e sarebbe potuto accadergli di tutto: poteva sentirsi male e nella migliore delle ipotesi poteva rimanere più a lungo senza custodia.

I genitori sono stati denunciati per “abbandono di minore” anche se il piccolo è stato nuovamente affidato alle loro cure.

Fonte immagine di copertina Ingimage con licenza d’uso – ID immagine: ING_32193_96054



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici