Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Oksana Kobeletskaya: il suo parto è un evento eccezionale

di Maria Corbisiero

08 Settembre 2017

Quando questa giovane mamma ha scoperto di essere incinta per la seconda volta tutta la sua famiglia ha gioito al solo pensiero di accogliere tra le loro braccia un nuovo piccolo membro.

Oksana Kobeletskaya, oggi 38enne, suo marito Sergei Semenov e la loro prima figlia Alice, che oggi ha 4 anni, residenti ad Odessa, città dell’Ucraina e capoluogo dell’oblast’ omonima, erano letteralmente entusiasti per quella gravidanza, una felicità messa a dura prova durante l’ottava settimana di gestazione.

Oksana Kobeletskaya: mamma di 5 gemelli concepiti naturalmente.

Oksana Kobeletskaya: il suo parto è stato un evento eccezionale

Il 15 gennaio del 2016 Oksana Kobeletskaya, giunta all’8° settimana di gestazione, si sottopone alla prima ecografia programmata, tutto sembrava procedere come al solito, lei stesa sul lettino, la pancia nuda esposta, il medico che le applica il gel e che inizia a muovere la sonda sul suo ventre.

<<Alla prima ecografia il medico guardò lo schermo facendo una faccia molto strana, guardandolo mi sono spaventata>>.

Raccontava la giovane mamma al Metro, il quotidiano russo che il 29 settembre del 2016 rendeva nota la loro storia.

<<Poi ha cominciato a contare uno, due, tre, quattro, cinque. Sì, cinque bambini e cinque cuori che battono. Rimasi a bocca aperta>>.

Da quel momento per la famiglia iniziò una vera e propria avventura, supportati dai medici che fecero di tutto pur di portare avanti quella gravidanza il più a lungo possibile e veder nascere quei cinque bambini.

 

 

 

 

 

 

Come racconta Oksana Kobeletskaya sulla sua pagina facebook “Odessa Five”, una piattaforma social che utilizzare per rendere nota la sua storia e condividere la sua felicità, un’ulteriore ecografia effettuata alla 12 settimana di gestazione confermò nuovamente il numero dei piccoli.

Fu allora che lei ed il marito realizzarono ciò che stava accadendo loro: presto avrebbero avuto 5 figli.

<<Fino alle ultime settimane – scrive la giovane mamma – i dottori che eseguivano l’ecografia non hanno mai smesso di sorprendersi ogni volta che guardavano lo schermo>>.

 

 

 

 

Lo stupore dei medici era più che giustificato, come spiegato sul sito TCH, canale di informazione ucraino, la gravidanza di Oksana Kobeletskaya – 5 gemelli concepiti naturalmente – rappresentava un vero e proprio primato, un evento eccezionale e molto raro (1 gravidanza su 60 milioni).

Ad Odessa infatti il parto plurigemellare più numeroso contava “appena” 4 bambini.

Oksana Kobeletskaya racconta la nascita dei 5 gemelli.

È la stessa supermamma a raccontare, seppur brevemente, la nascita dei suoi bambini, descrivendola sia sulla sua pagina social sia attraverso l’intervista rilasciata al Metro.

 

I gemelli – 3 maschi e 2 femmine – sono nati tra le ore 9:23 e 9:27 del 24 giugno del 2016 con un taglio cesareo eseguito alla 31° settimana di gestazione presso il Centro Perinatale Regionale di Odessa (OPC).

Durante l’operazione, Oksana Kobeletskaya è stata assistita da 3 medici (ginecologo, ostetrica e neonatologo), uno per ogni placenta – i bambini sono per l’appunto cresciuti in tre placente, una contenente le 2 bambine, una 2 maschietti ed un’altra un solo bambino – e da tre anestesisti, tutti pronti e preparati ad intervenire in caso fossero sorte complicazioni.

 

Per fortuna non si sono verificati problemi, i 5 gemelli – Sasha, Dasha, David, Vlad e Denis – seppur nati prematuri e leggermente sottopeso – i maschietti pesavano 1810, 1750, 1450 grammi, e le femmine 1190 e 1250 – mostravano buone condizioni di salute.

 

Grazie al sostegno dello Stato, che ha offerto loro una casa più grande, e all’aiuto di associazioni e persone che offrono loro aiuti sia materiali che morali, nonché all’aiuto “fisico” della mamma di Oksana Kobeletskaya che contribuisce alla cura dei piccoli, la famiglia è riuscita a sostenere le tante spese necessarie per la crescita dei loro bambini.

Sfortunatamente la loro felicità è stata in un certo qual modo intaccata alcuni mesi fa, Oksana Kobeletskaya e suo marito infatti hanno deciso di separarsi prima di poter festeggiare i loro 5 anni di unione (si erano sposati il 20 settembre del 2012).

A renderlo noto è la stessa Oksana che, data la popolarità acquisita dalla coppia in seguito all’eccezionale parto, a scanso di equivoci ha spiegato tutto attraverso la sua pagina lo scorso 6 giugno:

<<È difficile per me parlarne ma con il padre dei miei figli, Sergei Semenov, abbiamo deciso ufficialmente di separarci. Se ne è andato qualche mese fa>>.

 

 

 

 

Oksana Kobeletskaya ribadisce inoltre quanto sia difficile per lei parlarne e chiede ai suoi followers di non fare domande sull’argomento in quanto non è ancora pronta a rispondere.

 

Oggi cresce da sola i suoi piccoli, aiutata ovviamente dalla madre e dal sostegno di chi la segue e le offre un aiuto economico e morale, felice di raccontare la sua vita ma soprattutto felice dei suoi 5 piccoli miracoli.

 

 

 

 

 

 

Fonte foto Facebook



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici