Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Laguna Blu: che fine hanno fatto i protagonisti del film

di Maria Corbisiero

14 Settembre 2017

Oggi facciamo un tuffo nel passato fino ad arrivare al 1980 quando, nel mese di luglio di quell’anno, usciva nelle sale cinematografiche americane il film Laguna blu (The Blue Lagoon in lingua originale).

La pellicola traeva ispirazione dal romando di Henry De Vere Stacpoole intitolato “La laguna azzurra” e la cui regia fu affidata a Randal Kleiser, regista statunitense che due anni prima, nel 1978, diresse John Travolta e Olivia Newton-John nel film musicale divenuto un vero e proprio cult “Grease”.

Laguna Blu: che fine hanno fatto i protagonisti del film.

Laguna Blu: che fine hanno fatto i protagonisti del film

Questa pellicola, che ebbe un grandissimo successo tra il pubblico, soprattutto tra i più giovani, ma che suscitò diverse polemica circa l’età dei suoi interpreti, fu un vero e proprio trampolino di lancio per l’allora 14enne Brooke Shields e il 19enne Christopher Atkins.

 

Classe 1965, l’attrice e modella statunitense Brooke Shields fu scelta per interpretare il ruolo della giovane Emmeline Lestrange.

Fu proprio tale decisione a suscitare le diverse polemiche: all’epoca si parlò addirittura di pedopornografia e negli USA la visione del film per i minorenni venne autorizzata solo se accompagnati dai un adulto.

 

Le lamentele scaturite all’uscita del film Laguna Blu erano dovute soprattutto alla giovane età della Shields ed alle diverse scene di nudo presenti nel film.

A tal proposito, il regista assicurò che quelle date scene non furono in realtà interpretate dalla 14enne bensì vennero utilizzate controfigure adulte.

Laguna Blu: che fine hanno fatto i protagonisti del film

Una protesta non nuova per l’allora giovanissima protagonista di Laguna Blu che già due anni prima, nel 1978, aveva dovuto affrontare accuse del tutto simili per la sua interpretazione nel film “Pretty Baby”, una pellicola diretta da Louis Malle.

In quel caso Brooke Shields, neanche 12enne, interpretava una giovane, poco più che bambina, che si guadagnava da vivere lavorando in una casa chiusa.

Laguna Blu: che fine hanno fatto i protagonisti del film

Brooke Shields in Pretty baby

Dopo il successo di Laguna Blu, Brooke Shields ha continuato a lavorare nel mondo del cinema e della televisione e, allo stesso tempo, si laureò in letteratura francese alla Princeton University.

Il 19 aprile del 1997 ha sposato il tennista Andre Agassi, un matrimonio che si è rivelato non propriamente felice in quanto la coppia divorziò poco dopo, nell’aprile del 1999, prima di ottenere l’annullamento.

 

Il 4 aprile del 2001 sposò il produttore televisivo Chris Henchy dal quale, dopo diversi tentativi di inseminazione artificiale, ha avuto 2 bambine: Rowan Francis, nata il 15 maggio del 2003, e Grier Hammond, nata il 18 aprile del 2006.

 

 

 

 

 

Cinquantadue anni compiuti il 31 maggio scorso, Brooke Shields continua ad incantare il pubblico che la ricorda ancora nelle vesti, seppur minime, della giovanissima Emmeline di Laguna Blu.

 

 

Un post condiviso da Brooke Shields (@brookeshields) in data:

 

 

Laguna Blu: che fine ha fatto Christopher Atkins.

Laguna Blu: che fine hanno fatto i protagonisti del film

Classe 1961, Christopher Atkins interpretò il giovane Richard Lestrange, cugino della piccola Emmeline, nel film Laguna Blu.

L’intesa che riuscì ad instaurare con la Shields durante le riprese fu una delle variabili che contribuì al successo del film.

 

Seppur all’epoca maggiorenne, il ruolo da lui interpretato fu criticato a causa del legame di sangue che lo legava all’altra protagonista e che rendeva il loro amore, che ricordiamo era pura finzione scenica, incestuoso.

Laguna Blu: che fine hanno fatto i protagonisti del film

L’attore ha in seguito lavorato per diversi lavori cinematografici ma non riuscì mai a bissare il successo ottenuto grazie al film Laguna Blu.

Idolo delle teenager, fu testimonial di molti spot pubblicitari e posò, anche senza veli, per diverse riviste per giovani.

 

Si è sposato nel maggio 1985 ed ha avuto due figli: Grant Bomann, nato il 10 dicembre del 1985, e Brittney Bomann, nata il 1° maggio del 1987. La coppia ha poi divorziato nel 2007.

Attualmente l’ex protagonista di Laguna Blu prosegue nella sua carriera di attore e nel contempo si dedica alla sua azienda sportiva.

 

Qui di seguito il video di un’intervista che l’attore ha rilasciato nel 2015

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici