Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Il significato dei tatuaggi di Ilary Blasi

di Redazione VitaDaMamma

20 Settembre 2017

Piccoli, grandi, vistosi, stilizzati, colorati e ben mimetizzati, si potrebbero così descrivere i 5 tatuaggi di Ilary Blasi.

La nota ed amatissima conduttrice di entrambe le edizioni del Grande Fratello Vip, reality show che le vede affiancato un sempre pungente Alfonso Signorini, ha, nel corso degli anni, impresso sulla propria pelle cinque tattoo che rappresentano particolari momenti della sua vita.

Il significato dei 5 tatuaggi di Ilary Blasi.

Il significato dei tatuaggi di Ilary Blasi

Grazie anche alla scelta di outfit che, oltre a mettere in risalto le forme del suo corpo, le hanno permesso di mostrare questi suoi particolari e molto speciali “disegni sulla pelle”, i telespettatori hanno potuto ammirare non solo la sua bellezza ma anche i tatuaggi di Ilary Blasi, almeno quelli più vistosi.

Come detto in precedenza, i tattoo sono 5 ed ognuno ha un significato ben preciso, legato ad un particolare momento della vita della presentatrice nonché ex moglie di Francesco Totti, ex calciatore che ha militato nella squadra della Roma, di cui era capitano.

  1. Tatuaggi di Ilary Blasi: il cuore puntellato.

Il primo tattoo che la conduttrice si è regalata è un cuore puntellato fatto sull’anulare sinistro, rimasto a lungo poco visibile in quanto negli anni del matrimonio è rimasto spesso coperto dalla fede, simbolo “materiale” di quell’unione che l’ha legata al marito Francesco Totti, sposato il 19 giugno del 2005.

A differenza degli altri tatuaggi di Ilary Blasi, esclusi i fiori di ciliegio, questo non è legato alla sua attuale famiglia perché realizzato molto prima di sposarsi.

È possibile che la conduttrice lo abbia scelto come un vero e proprio inno all’amore, magari pensando all’ideale uomo della sua vita.

  1. Tatuaggi di Ilary Blasi: FI stilizzate.

Questo è ciò che si definisce un “tatuaggio di coppia” in quanto Ilary lo aveva dedicato all’allora marito che, per l’appunto, ne ha un altro speculare.

Si tratta di una lettera stilizzate, una F, di colore nero che simboleggiano per l’appunto l’iniziale del compagno di vita.

Realizzato diversi anni fa, Francesco, come detto prima, ne ha uno simile sull’avambraccio destro che raffigura sempre l’iniziale della ex moglie, una lettera stilizzata, la I, contraria all’altra.

  1. Tatuaggi di Ilary Blasi: 2 bambini stilizzati.

Il terzo ed il quarto tatuaggio della nota conduttrice sono collocati rispettivamente al polso destro e al polso sinistro e ritraggono due figure, una femminile ed una maschile, di colore rosso realizzati in modo molto essenziale, come se fossero state disegnate da un bambino.

Il significato dei tatuaggi di Ilary Blasi

Secondo alcuni, entrambi i tattoo raffigurano i suoi due primi figli, Cristian, nato il 6 novembre del 2005, e Chanel, nata il 13 maggio del 2007.

Altri invece sostengono che quelle figure stilizzate siano in realtà una geisha ed un samurai e sarebbero ancora una volta dedicati a lei ed all’ex marito Francesco.

  1. Tatuaggi di Ilary Blasi: fiori di ciliegio e petali.

Sull’avambraccio sinistro, poco più sotto delle iniziali stilizzate, l’ex letterina di Passaparola ha deciso di tatuarsi 3 fiori di ciliegio colorati accompagnati da 2 petali.

Come riportato nella pagina Facebook a lei dedicata, nella simbologia giapponese questi fiori rappresentano la solidità familaire.

Per tale motivo si è pensato che i 3 fiori di ciliegio rappresentino lei e le sue due sorelle, Silvia e Melory, mentre i petali rappresentano i suo genitori.

  1. Tatuaggi di Ilary Blasi: una piccola croce.

Collocata all’altezza della nuca, nella parte sinistra del collo, troviamo una piccola croce nera.

Non si conosce il reale significato di questo tattoo ma in molti sostengono si tratti di un omaggio che la Blasi ha voluto fare alla sua fede, quella Cattolica.

Il significato dei tatuaggi di Ilary Blasi

Osservando l’elenco dei tatuaggi di Ilary Blasi è ovvio che manchi ancora quello dedicato all’ultimo speciale momento della sua vita, la nascita della sua terzogenita, la piccola Isabel che ha dato alla luce il 10 marzo del 2016.

Una “mancanza” alla quale, siamo certi, rimedierà presto.

Fonte foto Facebook



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici