Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Caterina Balivo torna in Tv e mostra Cora al mondo (Foto)

di Redazione VitaDaMamma

28 Settembre 2017

Dopo il Parto, Caterina Balivo torna in Tv. Il ritorno della conduttrice è fissato per il 2ottobre, a un mese e mezzo dalla nascita di Cora.

Al settimanale “Chi”, la conduttrice Tv racconta della nascita della figlia, del suo parto naturale, del ritorno dinnanzi alle telecamere e del suo ruolo di madre. Lo fa mentre mostra il volto di Cora al mondo.

Caterina Balivo torna in Tv, il prossimo 2 ottobre riprenderà in mano il timone del suo “Detto Fatto”.

Cora è nata il 16 agosto presso l’ospedale di Grosseto, se non fosse nata mentre mamma Caterina era al mare all’Argentario, forse, il parto sarebbe avvenuto in casa. La Balivo racconta al settimanale “Chi” di avere affrontato un percorso verso la nascita naturale e con l’accompagnamento di un’ostetrica.

Caterina Balivo torna in Tv

All’interno di questo percorso è maturato in lei il convincimento della spontaneità del parto e della possibilità di viverlo con la massima naturalezza possibile, senza alterazioni o forzature.

 

Anche il primo figlio di Caterina era venuto al mondo con parto spontaneo e senza epidurale, ma allora la Balivo affrontò un parto indotto, lungo e travagliato, lei stessa ricorda che il bimbo aveva più di un giro di cordone intorno al collo. Con Cora l’esperienza è stata più “mistica”.

 

Caterina Balivo torna in Tv, ma prima racconta tutto sulla nascita di Cora

Pur avendo fatto un percorso e pur essendo propensa a una nascita naturale in casa, Caterina ha deciso di far nascere Cora nell’ospedale di Grosseto perché la struttura ospedaliera era troppo lontana dalla sua casa delle vacanze per poter sopperire ad un eventuale emergenza.

Dalla casa dell’Argentario all’ospedale ci vogliono 40 minuti, una nascita in casa in sicurezza pretende una maggiore vicinanza tra luogo del parto e presidio ospedaliero.

Caterina Balivo sottolinea qualche cosa che le mamme ben sanno: il bambino, dal momento in cui nasce, non è più solo della madre, la creatura diviene del mondo. E’ questo distacco l’aspetto più doloroso del parto.

 

Caterina Balivo torna in Tv, nell’attesa di rivederla sul piccolo schermo, godetevi Cora. Mamma Caterina ha lasciato che “Chi” mostrasse al mondo il volto di sua figlia, la bimba è bellissima!



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici