Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come sembrare più alta: 4 errori da evitare

di Maria Corbisiero

27 Ottobre 2017

L’altezza non è solo una questione di centimetri, a volte è possibile anche contare sullo stile e l’abbigliamento che ci permette una diversa “ottica”.

Esistono infatti dei piccoli e semplicissimi accorgimenti che possono slanciare anche la figura più minuta facendola apparire più alta, almeno visivamente parlando.

 

Senza promettervi alcun miracolo – non posso di certo regalarvi qualche reale centimetro in più (se avessi una simile soluzione avrei già provveduto a modificare i miei 160 centimetri abbondantemente arrotondati) – ecco qui di seguito alcuni utili consigli su come sembrare più alta.

Come sembrare più alta: 5 errori da evitare.

Come sembrare più alta: 4 errori da evitare

Per chi, come me, non può far altro che rassegnarsi ad essere una “diversamente alta”, sarà utile apprendere e mettere in pratica i seguenti trucchi per sembrare più alta.

Ovviamente una maggiore attenzione va prestata agli errori più comuni che, al contrario, possono accorciare la figura rendendola più tozza di quanto non si desideri.

1 – Sembrare più alta: partiamo dalla testa!

Il giusto taglio di capelli o un’accurata e ben mirata acconciatura possono “allungare” la figura anche della più sconsolata delle puffette.

 

Il primo errore che le ragazze troppo basse devono evitare è avere i capelli troppo lunghi, meglio optare per un taglio corto e di media lunghezza, fino sopra le spalle per intenderci, oppure per acconciature alte e raccolte come una coda di cavallo o meglio ancora uno chignon.

 

Per quanto riguarda l’acconciatura inoltre, dovete sapere che la stessa influisce sulla scelta della lunghezza della gonna: se avete i capelli corti o raccolti potete optare per gonne lunghe o che arrivano alle caviglie, viceversa se avete capelli lunghi e sciolti optate per gonne molto corte.

 

2 – Sembrare più alta: questione di colori e fantasie.

Chi vuole sembrare più alta deve assolutamente rinunciare agli abbinamenti più fantasiosi, ai colori eccessivamente sgargianti, soprattutto le scarpe, e alle righe orizzontali.

È preferibile optare per un look monocromatico o quanto meno scegliere un accostamento di colori simili tra loro.

 

L’errore fatale sarebbe accostare una camicia nera a dei jeans dipinti con fantasie molto colorate e particolari, il tutto abbinato a delle scarpe dalla tinta fluo o comunque sgargiante.

Un outfit simile spezza la figura facendole perdere un eventuale slancio che potrebbe farla sembrare più alta.

 

Altro importante errore è la scelta di capi d’abbigliamento con fantasie molto grandi, meglio optare per quelle di piccole dimensioni. Non dimenticate le linee verticali da preferire a quelle orizzontali in quanto le prime slanciano mentre le seconde vi fanno sembrare ancora più basse.

3 – Sembrare più alta: scegliere le scarpe giuste.

Come sembrare più alta: 4 errori da evitare

È alquanto scontato dire che per sembrare più alta bisogna scegliere delle scarpe con il tacco evitando quelle troppo basse o con la suola completamente piatta (ad esempio le ballerine).

Il tacco, si sa, garantisce qualche centimetro in più, meglio ancora se a spillo in quanto garantisce uno slancio in più alla figura che si vuole “allungare”.

 

Se per questioni pratiche o anche di salute (vi sono purtroppo donne che non possono portare i tacchi per particolari motivi fisici) vi vedete costrette a scartare a priori le scarpe con i tacchi, è possibile optare per scarpe dalla suola leggermente rialzata – ricordate, mai suole completamente piatte – che abbiano una punta affusolata.

Inoltre per sembrare più alta è possibile scegliere sandali o anche scarpe aperte purché non abbiano cinturini che possano “tagliare” la caviglia. In quel caso si otterrebbe l’effetto contrario.

 

In teoria, per lo stesso motivo di cui sopra, sarebbe necessario dire no anche agli stivaletti bassi o ai tronchetti che, come è facile intuire, spezzano la linea delle gamba.

Tuttavia si può rimediare indossando gli stessi con calze dello stesso colore (tronchetti neri con calze nere) così da dare un’ottica di continuità della gamba.

 

Grande importanza viene data anche al colore delle scarpe: le nude, o comunque un colore simile a quello della propria pelle, sono perfette per sembrare più alta perché danno continuità alla gamba allungandola.

4 – Sembrare più alta: anche la borsa ha la sua importanza.

Come sembrare più alta: 4 errori da evitare

Chi vuol sembrare più alta non deve sottovalutare la scelta della borsa.

Anche se più pratiche e capienti, le borse grandi, se non addirittura gigantesche, sono sconsigliate per le donne non eccessivamente alte.

Meglio optare per borse di grandezza media o piccola, magari una pochette, meno capiente sì ma sicuramente meno ingombrante.

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici