Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Come eliminare i ricordi di Facebook (Accadde oggi)

di Maria Corbisiero

20 Dicembre 2017

I social network, in particolar modo Facebook, sono diventati ormai una sorta di diario a cui ogni utente affida i propri pensieri.
 
Tutto viene registrato e conservato e nulla viene perduto, al contrario ci viene riproposto nel tempo attraverso quei post ormai noti come i “ricordi di Facebook”.
 
Questi speciali post che rievocano alla memoria i tempi andati non sempre risultano graditi e c’è chi preferirebbe disattivarli ed eliminarli in modo definitivo.
 

Come eliminare i ricordi di Facebook.

 
Come eliminare i ricordi di Facebook
 
La vita, si sa, non è una strada lineare da poter seguire senza alcun problema, spesso ci si trova dinnanzi a dei bivi, ostacoli o improvvise deviazioni che possono trasformarla completamente.
 
Eventi come la perdita di una persona cara o la fine di un amore non sempre vengono ricordati con piacere, soprattutto se la ferita al cuore è recente.
 
In tal caso, le vecchie condivisioni social riproposte tra i ricordi di Facebook possono acuire quel dolore fino a renderlo insopportabile.
 
Ecco perché vi sono utenti che preferiscono disattivare ed eliminare i ricordi di Facebook, in particolar modo quelli legati alla persona oggetto della loro sofferenza.
 
Far sparire i ricordi di Facebook dalla propria home page ed eliminare definitivamente la funzione “Accadde oggi” è abbastanza semplice, basta collegarsi alla pagina “On this day” (il link lo trovate in calce a questo scritto – ndr) e seguire le istruzioni che vi descriverò qui di seguito.
 

Come eliminare definitivamente i ricordi di Facebook: descrizione dettagliata per pc e cellulare.

Una volta aperta la pagina “On this day” dal pc, bisogna cliccare sul tasto “Notifiche” situato in alto a destra e selezionare l’opzione “Nessuna”.
 
Come eliminare i ricordi di Facebook
 
Se invece si apre la pagina “On this day” dal cellulare, bisogna cliccare sulla rotellina situata in alto a destra e, una volta aperto il menù a tendina, selezionare l’opzione “Notifiche”.
 
Si aprirà una nuova pagina dove bisognerà selezionare l’opzione “Disattiva le notifiche”.
 


 
Questa procedura, effettuata sia dal pc (Facebook desktop) che dal cellulare (Facebook mobile), permette di disattivare in maniera definitiva i ricordi di Facebook, sulla home non comparirà più alcuna notifica.
 

Come eliminare i ricordi di Facebook legati solo ad alcune persone.

 
Coloro che non vogliono eliminare i ricordi di Facebook in modo così drastico, ma preferiscono bloccare solo quelli che riguardano determinate persone, un ex fidanzato ad esempio, o un dato periodo di tempo devono scegliere la seguente procedura.
 
Dal pc: aprire la pagina “On this day”, selezionare il tasto “Preferenze” situato in alto a destra, scegliere poi l’utente o più utenti che si desidera filtrare e/o selezionare il periodo di tempo che non si vuole più visualizzare.
 


 
Dal cellulare: aprire la pagina “On this day”, cliccare sulla rotellina situata in alto a destra e, una volta aperto il menù a tendina, selezionare l’opzione “Preferenze”. A questo punto è possibile:
 

  • Scegliere l’opzione “Persone” per selezionare l’utente o più utenti che si desidera filtrare. Una volta fatto selezionare “salva”;
  • Scegliere l’opzione “Date” e selezionare il periodo di tempo che non si vuole più visualizzare. Una volta fatto selezionare “salva”.
  • Scegliere entrambe le opzioni e seguire le indicazioni di cui sopra.

 


 
Con queste poche e semplici operazioni è possibile eliminare i ricordi dalla propria home page.
 
Clicca su “On this day” per accedere alla pagina dei ricordi.

 

 

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici