Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Paura a Melbourne: SUV si lancia sulla folla, 14 feriti

di Maria Corbisiero

21 Dicembre 2017

Veri e propri attimi di terrore quelli vissuti a Melbourne, città australiana e capitale dello stato di Victoria.
 
Un SUV bianco si è lanciato sulla folla che stava attraversando un incrocio falciando diverse persone.
 
La polizia ha provveduto ad arrestare l’autista ed il suo complice, si suppone si stato un atto deliberato.
 

Paura a Melbourne: SUV si lancia sulla folla.

 
Paura a Melbourne: SUV si lancia sulla folla, 14 feriti
 
Secondo le prime testimonianze raccolte dai giornali locali, erano da poco passate le 16:30 (ora locale, in Italia erano circa le 6:30 del mattino) quando un SUV Suzuki bianco non ha rispettato il semaforo situato ad un incrocio lungo la Flinders Street, tra Elizabeth and Swanston streets.
 
Il veicolo, che si presume viaggiasse a circa 100 km/h, è passato con il rosso colpendo i passanti che in quel momento stavano attraversando la strada.
 
La polizia di Victoria ha reso noto attraverso il proprio profilo twitter e sito ufficiale che l’auto ha colpito 14 persone e gli agenti accorsi tempestivamente sul luogo dell’incidente hanno provveduto all’arresto del conducente e di un secondo uomo, si presume parenti, attualmente in loro custodia.
 
Ulteriori dettagli sugli attimi di terrore e paura a Melbourne sono stati invece forniti dalla stampa locale.
 


 
Secondo il quotidiano australiano “News” sarebbero 7 le persone ricoverate d’urgenza presso diversi ospedali mentre altri perdoni sarebbero stati affidati alle cure dei paramedici arrivati sul luogo dell’incidente.
 
Tra i feriti gravi vi sarebbe un bambino in età prescolare attualmente ricoverato presso il Royal Children’s Hospital. Il piccolo avrebbe riportato un importante trauma cranico.
 
Sarebbero invece 3 i pedoni investiti trasportati all’Alfred Hospital mentre altri 3 sono stati ricoverati d’urgenza presso il Royal Melbourne Hospital. Tuttavia non sono state rese note le loro condizioni.
 

Paura a Melbourne: l’ultimo comunicato della polizia.

 
Dopo aver fatto i primi rilevamenti, il comandante della polizia di Victoria, Russell Barrett, ha reso noto attraverso una conferenza stampa quanto riscontrato fino ad ora.
 

“Si tratta di un atto deliberato ma le indagini sono ancora in corso. È troppo presto ancora per conoscere le motivazioni”.

 
Non è quindi ancora certo se si tratti o meno di un attacco terroristico.
 
Nel frattempo la polizia ha lanciato un appello a chiunque fosse in possesso di immagini o filmati dell’incidente utili per ricostruire quanto accaduto.
 
 
Fonte: News Herald SunVictoria Police
 
 
 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici