Questo sito contribuisce
all'audience di

 

Seguici:

Ex marito gentile: fa la spesa alla ex e il post diventa virale

Avere un ex marito gentile non è cosa da poco, la società moderna è abituata a separazioni e divorzi astiosi e conflittuali per lo più senza accordo tra gli ex coniugi.

Federica Federico

di Federica Federico

29 Dicembre 2017

Avere un ex marito gentile non rappresenta la normalità perché un rapporto di cordialità, sostegno e persino aiuto non è cosa comune tra ex coniugi. Perciò (a titolo persino di monito a fare la cosa giusta) quando qualche coppia dà il buon esempio in questo senso è più che un bene renderne nota la storia:

 

un ex marito gentile ha riempito la dispensa e il frigorifero della mamma di sua figlia, lo ha fatto perché le riconosce di essere una buona madre e di fare un duro lavoro prendendosi cura della loro creatura senza farle mancare nulla.

 

L’uomo era andato a casa della sua ex per mettere in frigo delle medicine destinate alla bimba. La mamma, quella stessa mattina, gli aveva chiesto di aiutarla: aveva bisogno di alcune medicine per la figlie e doveva andare a lavoro.

 

Così il papà, dopo essere stato in farmacia, andò a casa della sua ex, aprì il frigo e posandovi i medicinali non potette fare a meno di notare che non era affatto pieno.

 

Mentre in casa non mancava alcunché per la bambina, la mamma non disponeva che di acqua per se stessa. Le scorte alimentari per adulti erano praticamente a zero.

ex marito gentile spesa moglie

Solo un ex marito gentile e fortemente rispettoso poteva pensare di fare ciò che affatto quest’uomo

 

Brandon James posò le medicine, chiuse la casa e corse in macchina, andò al supermercato dal quale ritornò con una scorta alimentare buona per più settimane. In paratia questo ex marito gentile, accorto e premuroso ha riempito la dispensa di sua moglie! Il motivo, così come lo ha palesato su Facebook, è profondamente corretto (sebbene sia troppo poco inteso dalla maggior parte degli uomini e delle donne separati e divorziati): se sta bene la mamma stanno bene anche i figli!

 

La separazione comporta, tra le molte atre difficoltà, anche un rischio economico non indifferente: chi resta solo rischia fortemente di avere difficoltà a gestire il menage familiare con una ridotta disponibilità economica e l’aiuto reciproco tra coniugi si perde come conseguenza delle liti e delle contese. In un mondo migliore, più giusto per i nostri figli, bisognerebbe rispettarsi in nome dei bambini e oltre ogni rancore … questo insegna la vicenda semplice di questo ex marito gentile.

 

A testimonianza del fatto che la pace è un’utopia tra ex coniugi, il post di quest’uomo è diventato virale, come se quella che dovrebbe essere normalità sia divenuta agli occhi di tutti una rarità!

Leggi anche

Seguici