Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ex marito gentile: fa la spesa alla ex e il post diventa virale

Avere un ex marito gentile non è cosa da poco, la società moderna è abituata a separazioni e divorzi astiosi e conflittuali senza accordo tra gli ex coniugi

di Federica Federico

29 Dicembre 2017

Ex marito gentile: fa la spesa alla ex e il post diventa virale

Avere un ex marito gentile non rappresenta la normalità perché un rapporto di cordialità, sostegno e persino aiuto non è cosa comune tra ex coniugi. Perciò (a titolo persino di monito a fare la cosa giusta) quando qualche coppia dà il buon esempio in questo senso è più che un bene renderne nota la storia.

Il racconto dell’ex marito gentile

L’uomo ha riempito la dispensa e il frigorifero della mamma di sua figlia, lo ha fatto perché le riconosce di essere una buona madre e di fare un duro lavoro prendendosi cura della loro creatura senza farle mancare nulla. L’uomo era andato a casa della sua ex per mettere in frigo delle medicine destinate alla bimba. La mamma, quella stessa mattina, gli aveva chiesto di aiutarla: aveva bisogno di alcune medicine per la figlia e doveva andare a lavoro.

Così il papà, dopo essere stato in farmacia, andò a casa della sua ex, aprì il frigo e posandovi i medicinali non potette fare a meno di notare che non era affatto pieno. Mentre in casa non mancava alcunché per la bambina, la mamma non disponeva che di acqua per se stessa. Le scorte alimentari per adulti erano praticamente a zero.

Solo un ex marito gentile e fortemente rispettoso poteva pensare di fare ciò che affatto quest’uomo

Brandon Carpenter posò le medicine, chiuse la casa e corse in macchina. L’uomo si recò al supermercato dal quale ritornò con una scorta alimentare buona per più settimane. In poche parole questo ex marito gentile, accorto e premuroso ha riempito la dispensa di sua moglie! Il motivo, così come lo ha palesato su Facebook, è profondamente corretto (sebbene sia troppo poco inteso dalla maggior parte degli uomini e delle donne separati e divorziati):

Se sta bene la mamma stanno bene anche i figli!

Separazione e rispetto reciproco

La separazione comporta, tra le molte altre difficoltà, anche un rischio economico non indifferente. Chi resta solo rischia fortemente di avere difficoltà a gestire il menage familiare con una ridotta disponibilità economica e l’aiuto reciproco tra coniugi si perde come conseguenza delle liti e delle contese. In un mondo migliore, più giusto per i nostri figli, bisognerebbe rispettarsi in nome dei bambini e oltre ogni rancore: questo insegna la vicenda semplice di questo ex marito gentile.

A testimonianza del fatto che la pace è un’utopia tra ex coniugi, il post di quest’uomo è diventato virale, come se quella che dovrebbe essere normalità sia divenuta agli occhi di tutti una rarità!


Articolo aggiornato al 14 Novembre 2022



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici