Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Sorpresa di Natale sulla tomba del fratello gemello

di Maria Corbisiero

30 Dicembre 2017

Per 6 anni il piccolo Leo ha condiviso la sua vita con suo fratello gemello, Zack, fino a quando quest’ultimo è divenuto un angelo.
 
Quello appena trascorso è stato il suo primo Natale da figlio unico, una festività che qualcuno ha voluto rendere davvero unica.
 
Recatosi insieme ai genitori sulla tomba del fratello gemello, Leo e la sua famiglia hanno trovato ad attenderli un’incredibile sorpresa di Natale.
 

Sorpresa di Natale sulla tomba del fratello gemello.

 
Leo Barrett tomba del fratello gemello
 
Siamo a Kirkheaton, un piccolo villaggio a nord est di Huddersfield, antica città del West Yorkshire, in Inghilterra, quella ritratta nella foto in apertura di articolo è la famiglia Barrett.
 
Papà Ryan, mamma Katie e Leo posano accanto alla tomba del fratello gemello di quest’ultimo, il luogo dove è sepolto il piccolo Zack deceduto nel luglio scorso, sconfitto da una grave forma di tumore al cervello.
 
Nel post condiviso dal signor Barrett sul gruppo facebook pubblico dedicato proprio alla battaglia condotta da Zack, la famiglia racconta l’incredibile sorpresa che Leo ha trovato la mattina di Natale sulla tomba del fratello gemello.
 

“Siamo andati a trovare Zack stamattina e gli abbiamo preso dei regali, anche Babbo Natale era stato lì e ha lasciato una lettera per Leo”.

tomba del fratello gemello leo barrett
 
Un anonimo Babbo Natale ha voluto fare un dono speciale al piccolo Leo che, per la prima volta, non ha potuto condividere la gioia di quelle festività con il suo fratellino.
 

Come ha spiegato la famiglia, Leo ha trovato sulla tomba del fratello gemello una lettera firmata da Babbo Natale, sua moglie e tutti gli elfi che lavorano per loro.

 

“Caro Leo, ho appena portato dei regali al tuo fantastico fratellino Zack… e sono sulla strada per casa tua… Quest’anno sei sulla lista dei buoni, come Zack. Sei stato un bravo bambino e hai lavorato molto a scuola… So quanto hai studiato. Con tanto amore Santa Claus, Miss Claus e tutti gli elfi”.

 


 
Quell’inaspettata missiva ha commosso tutta la famiglia, Leo non è riuscito a trattenere le lacrime.
 
La nefasta diagnosi di Zack ha colpito la famiglia nel novembre del 2016 quando i medici rivelarono loro che il bambino era affetto da una rara e aggressiva forma di tumore al cervello.
 
Il glioma pontino intrinseco diffuso (Diffuse Intrinsic Pontine Glioma – DIPG) è un tumore pediatrico molto aggressivo che si manifesta nel tronco encefalico, ovvero in un’area in cui cervello e midollo spinale si collegano e che controlla funzioni corporee vitali come la respirazione o il sonno (fonte AIRC).
 
Al momento non esiste una cura efficace contro il DIPG, Zack è stato sottoposto a trattamenti che gli permettessero di vivere più a lungo possibile, 18 mesi di vita nella migliore delle ipotesi.
 
Leo Barrett Tomba del fratello gemello
 
Il tempo però si è rivelato essere un vero e proprio tiranno, Zack, che ha lottato fino alla fine, è diventato un angelo lo scorso luglio, ossia 8 mesi dopo la diagnosi.
 
Una perdita ancora viva nei cuori dei suoi familiari ma soprattutto nel cuore di chi non ha mai dimenticato quel dolce bambino ed ha deciso di rincuorare il piccolo Leo lasciando quella bellissima lettera sulla tomba del fratello gemello.
 
 
Fonte: Examiner Facebook

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici