Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bambino precipita dal quinto piano e muore: colpa della finestra

Precipita dal quinto piano e muore, accade nella notte di Capodanno ad un bimbo di due anni e mezzo: tutta colpa di una finestra non bloccata.   Enorme il dolore per il piccolo, per la famiglia intera e per quella mamma che, indaffarata in casa, non ha fermato una tragedia che ...

di Federica Federico

02 Gennaio 2018

Precipita dal quinto piano e muore, accade nella notte di Capodanno ad un bimbo di due anni e mezzo: tutta colpa di una finestra non bloccata.

 

Enorme il dolore per il piccolo, per la famiglia intera e per quella mamma che, indaffarata in casa, non ha fermato una tragedia che si stava consumando proprio sotto i suoi occhi.

Bambino precipita dal quinto piano e muore

Bambino precipita dal quinto piano e muore: la finestra da cui è caduto non era bloccata

 

La tragedia si è consumata nella sera di Capodanno, il bimbo di appena 2 anni e 8 mesi si era arrampicato sul tavolo della cucina, probabilmente attirato dal rumore e dallo sfavillio dei fuochi d’artificio; una volta sul tavolo si è appoggiato ai vetri della finestra per guardare fuori, allora è accaduto l’irreparabile: la finestra non era bloccata, si è aperta e il bambino è precipitato nel vuoto.

 

Non c’è stato scampo per lui, la caduta dal quinto piano è stata fatale.

 

La dinamica della tragedia

 

La finestra da cui il piccolo è precipitato è dotata di un meccanismo di apertura cosiddetto a compasso, a 45 gradi; quando il bimbo si è appoggiato al vetro la finestra non era fissata ma solo accostata perciò il peso del bambino l’ha aperta e il piccolo è caduto giù. Questa la ricostruzione secondo i Carabinieri.

 

Erano da poco passate le 20:00, il bambino era in casa con la mamma, 37enne, insieme a loro il fratellino di 12 mesi, non c’era il papà impegnato sul posto di lavoro; l’uomo, 49enne, è custode in un’azienda nel Milanese.

 

Bimbo piccolo precipita dal quinto piano e muore, accade a Mortara, Pavia

 

Il bimbo è impattato sull’asfalto, i soccorsi sono arrivati prontamente ma il suo cuore già non batteva più, i sanitari hanno tentato manovre di rianimazione sino all’arrivo in ospedale, a Vigevano, lì però non è stato possibile far altro che constare il decesso.

 

Il monito è uno soltanto: attenzione e massima sorveglianza sui bambini. Alla famiglia di questo piccolo angelo va tutto il nostro cordoglio per una disgrazia dolorosissima.

 


Fonte immagine Ingimage con licenza d’uso – ID Image: ISS_1143_01348



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici