Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Bimbo canta una canzone per la sorellina morta (Video)

di Maria Corbisiero

26 Gennaio 2018

Chi ha visto “Coco”, l’ultimo film di animazione della Walt Disney Pictures uscito nelle sale cinematografiche italiane lo scorso dicembre, potrà meglio comprendere il commovente filmato che sto per raccontarvi.

Un bimbo canta una canzone per la sorellina morta alcuni mesi fa come regalo per il suo primo compleanno, del tutto inconsapevole che la mamma lo stesse riprendendo.
 

Bimbo canta una canzone per la sorellina morta (Video).

 
Bimbo canta una canzone per la sorellina morta (Video)
 
Samir Deais e Stephanie Deais sono una giovane coppia che vive a San Antonio, città statunitense e capoluogo della contea di Bexar, in Texas, e sono rispettivamente il papà e la mamma del piccolo Alexander di 4 anni e di Ava Lynn, divenuta un angelo a soli 4 mesi di vita.
 
Nel video che Samir ha pubblicato sul suo profilo twitter lo scorso 30 dicembre, posto in calce a questo scritto, il bimbo canta una canzone per la sorellina morta, più esattamente, aiutato da una chitarra giocattolo, intona alcune parole della canzone “Remember Me – Ricordami” tratta proprio dal film Disney.

“Mio figlio canta “Remember Me” dal film “Coco” alla sua sorellina Ava, che abbiamo perso lo scorso maggio. Ha solo 4 anni e capisce. Non sapeva nemmeno di essere stato ripreso. Voleva solo cantare per lei per il suo 1° compleanno!”.

 
È questo il messaggio che Samir ha allegato al post pubblicato su twitter, il piccolo Alex ha così voluto fare una sorpresa alla sua sorellina Ava cantando nel giorno in cui lei avrebbe dovuto compiere un anno.

“Ricordami, non piangere. Pensa a quando ci riabbracceremo. Di notte canto la tua canzone ora che siamo distanti”.

 

Bimbo canta una canzone per la sorellina morta: ad ispirarlo il film Coco.

 
Durante un’intervista rilasciata al quotidiano locale, i Deais si sono detti grati al film della Disney grazie al quale il loro bambino ha potuto finalmente capire e superare la perdita della piccola Ava Lynn.
 
Bimbo canta una canzone per la sorellina morta (Video)
 
Alla nascita della bambina i medici le hanno diagnosticato l’idronefrosi, una malattia renale che comporta la dilatazione del bacinetto renale, ed a volte anche dei calici renali, dovuto al ristagno di urina. (Fonte Wikipedia).

Come detto in precedenza, la piccola è riuscita a sopravvivere per soli 4 mesi.

“Non potremmo essere più grati per il film – ha dichiarato la famiglia – È stato per lui più facile da capire e per noi da spiegare in un modo bellissimo”.

Il bimbo canta una canzone per la sorellina deceduta mesi prima ispirandosi per l’appunto al noto film d’animazione incentrato sulla tradizione messicana del Día de Muertos, che corrisponde alla nostra “Commemorazione dei defunti”.

Questa particolare festa dedicata ai familiari che non ci sono più ha aiutato il piccolo Alex nella comprensione del concetto della morte e nell’accettazione della perdita della sua sorellina.
 
Pur non potendola vedere, lui continuerà a pensarla mantenendo così vivo dentro di lui il ricordo di lei.
 
 

 

 

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici