Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

La Figlia di Laura Pausini: com’è diventata Paola Carta

di Redazione VitaDaMamma

06 Febbraio 2022

Cresciuta lontano dai riflettori nonostante sua madre sia una delle cantanti italiane più amate nel nostro Paese e all’estero, Paola Carta, figlia di Laura Pausini e del compagno, nonché collega, Paolo Carta, è oggi diventata una piccola donna i cui lineamenti, in particolar modo il dolce sorriso, ricordano molto la famosissima mamma.

 

La Figlia di Laura Pausini: com’è diventata Paola Carta

Com’è diventata la figlia di Laura Pausini – Foto credit: Richard Shotwell/Invision/AP, File/ ©LaPresse

 

La Figlia di Laura Pausini: com’è diventata Paola Carta.

 

Le ultime immagini pubbliche della piccola Paola, distribuite in rete dalla mamma attraverso le sue pagine social ufficiali, risalgono al primo giorno dell’anno 2022, un post di auguri che la famiglia Carta/Pausini ha voluto fare a tutti i suoi numerosissimi followers:

 

“Sorridere ci salverà e sforzarsi a credere che siamo noi a cambiare la nostra vita in meglio anche se fuori tutto ci sembra difficile, farà di questo nuovo anno un anno migliore! Forza! Facciamoci questo regalo per il 2022. Buon Anno con tutta la mia forza e tutta la mia energia”.

 

Parole di incoraggiamento quelle della cantante, una didascalia che accompagna 3 foto che la ritraggono insieme alla sua famiglia ed un video che riassume il loro 2021, un filmato “best of” interamente editato dalla figlia di Laura Pausini che, come si può ben vedere dalle immagini, somiglia in modo impressionante alla madre.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

 

Figlia di Laura Pausini: Paola, una bimba tanto desiderata.

Paolo Carta e Laura Pausini si sono conosciuti nel 2005 quando il chitarrista e produttore artistico entrò a far parte della band della cantante emiliana. La fiamma del loro amore si accese in modo quasi subitaneo, diventando in poco tempo una coppia a tutti gli effetti. Insieme a quel sentimento, la cantante iniziò a nutrire anche il desiderio di maternità, un sogno coltivato a lungo e realizzato solo 7 anni più tardi.
Era il 15 settembre del 2012 quando Laura Pausini annunciò pubblicamente la sua gravidanza dapprima durante la festa annuale del FanClub che ebbe luogo al PalaCredito di Romagna di Forlì e successivamente attraverso i social network dove venne postata la primissima foto della cantante incinta.

 

Da quel momento in poi l’attenzione della cantante si concentrò maggiormente sulla sua salute e quella della sua bambina, il periodo di riposo assoluto consigliato dai medici la spinse ad interrompere l’Inedito World Tour 2011-2012 che, dopo le ultime tappe italiane, l’avrebbe portata in America Latina, negli Stati Uniti e in Australia.

 

La figlia di Laura Pausini e Paolo Carta è nata l’8 Febbraio 2013.

“Sei nata con il cielo “Celeste”. Torniamo a casa con “un cielo che promette neve”. Benvenuta amore mio”.

Queste le parole usate dall’artista per annunciare la nascita della sua bambina, un messaggio pubblicato sui social tre giorni dopo il lieto evento e accompagnato da una foto che ne svelava il nome. Solo in seguito fu data la motivazione di quella scelta.

 

Il nome Paola è la fusione dei nomi dei suoi genitori: Pao da Paolo e La da Laura… il simbolo del loro amore.

 

 

Da quel momento in poi la cantante emiliana ha dovuto far combaciare i suoi impegni lavorativi con quelli di neo mamma, decidendo di portare la figlia con sé nei suoi viaggi di lavoro, come testimonia questa foto del 2013.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

 

La figlia di Laura Pausini ha avuto la fortuna di poter crescere insieme alla sua mamma che, pur godendo di una fama internazionale, ha sempre tutelato l’immagine della piccola, proteggendo il suo volto durante i suoi primi anni di vita.
Solo nel 2015 la piccola viene resa partecipe del videoclip “È A Lei Che Devo L’Amore”, la canzone che Biagio Antonacci ha scritto per la piccola Paola che, proprio in quel filmato, intona alcune delle parole cantante dalla sua mamma.

 

 

Oggi mamma Laura si dice fiera di lei e la descrive come una bambina “felice, curiosa, attenta, educata”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

 


 

Articolo originario 30 Gennaio 2018 – aggiornamento 6 Febbraio 2022 ore 18:00



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici