Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

I tatuaggi di Stefano De Martino dedicati al nonno scomparso

di Redazione VitaDaMamma

14 Febbraio 2018

Da uomo del Sud, l’ex ballerino di “Amici di Maria de Filippi” è particolarmente legato alle sue origini, alla sua terra, alla sua famiglia, affetti che porta impressi nel cuore e sulla pelle.

Alcuni tatuaggi di Stefano De Martino sono infatti dedicati proprio a coloro che più ama ed ha amato nella sua vita, dal figlio Santiago, avuto dal matrimonio con Belen Rodriguez, al caro nonno, scomparso nell’estate del 2016.
 

I tatuaggi di Stefano De Martino dedicati al nonno scomparso.

 
I tatuaggi di Stefano De Martino dedicati al nonno scomparso
 
I tatuaggi di Stefano De Martino sono tanti e diversi, alcuni puramente decorativi – vedi il tribale a forma di cerchio realizzato attorno al gomito destro – altri semplici porta fortuna, come il ferro di cavallo e la scritta “Lucky” collocati sul polso sinistro, altri invece hanno un significato ben più profondo.
 
Il più celebre è sicuramente quello fatto durante il suo fidanzamento con Belen, un marinaio che abbraccia una pin-up racchiusi in un cuore, sotto ai quali viene evidenziata la scritta “Io e te”.

Un tattoo che entrambi avevano realizzato sul braccio sinistro e che oggi stanno provvedendo a rimuovere.
 


 
Ma, come detto in precedenza, tra i tatuaggi di Stefano De Martino ve ne sono alcuni che il ballerino napoletano ha deciso di fare per ricordare il suo amato nonno.
 
Deceduto nel luglio del 2016, tre mesi dopo aver celebrato i suoi 50 anni di matrimonio, nonno Stefano è stato ricordato dal nipote nel giorno del loro onomastico, il 26 dicembre scorso, una ricorrenza che avevano sempre trascorso insieme e che li rendeva ancora più uniti.

“Per noi l’onomastico è sempre stato importante, era un giorno in più per festeggiare, per stare assieme, per farci la nostra solita chiacchierata a fine pranzo quando rimanevamo da soli a tavola e cominciavi: “Biscuit stai attento, arap l’uocchie!” – scriveva quel giorno il ballerino – Vorrei scriverti tante cose ma tu sai già che non mi va di scavare a fondo… “Ce simm capit”. Mi manchi.”.

 

Stefano De Martino ricorda il nonno scomparso
 

Due dei tatuaggi di Stefano de Martino sono legati a quella figura familiare così importante.

 
Il primo è impresso sul petto, sul lato sinistro e all’altezza del cuore. Si tratta della parola “Biscuit”, il soprannome che il nonno gli aveva dato e che, nonostante fosse ormai cresciuto e diventato uomo, continuava ad usare, forte di quel legame indissolubile che li univa e che la morte non ha spezzato.
 


 
Il secondo dei due tatuaggi di Stefano De martino dedicati al nonno si trova invece sull’avambraccio destro, è una serie numerica (861 10 79) che, a suo tempo, nell’agosto scorso, fece molto discutere.
 
In tanti infatti ipotizzarono si trattasse di un messaggio in codice o di un qualcosa legato alla sua ex moglie, Belen, ipotesi che lo stesso De Martino ha smentito rivelando al Tgcom24 il vero significato di quei numeri.

“Ho tatuato un numero di telefono. Io sono nato e cresciuto nel Bar Stella di mio nonno nel quale lavorava tutta la mia famiglia, quindi quel posto è stato il punto di riferimento della mia infanzia ed ho un sacco di bei ricordi legati proprio a quel bar. Uno dei pochi numeri che conosco a memoria”.

Originario di Torre Annunziata (NA), molti dei ricordi d’infanzia di Stefano sono infatti legati a quei luoghi, in particolar modo il locale del nonno dove, come lui stesso ha dichiarato, è cresciuto.
 


 
 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici