Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ancora freddo in Italia: dopo Burian, arriva Big Snow

di Redazione VitaDaMamma

28 Febbraio 2018

Ancora freddo in Italia, nonostante l’imminente arrivo della primavera il gelo e la neve non sembrano intenzionati a lasciare la nostra penisola.

Ecco le previsioni per i prossimi giorni.

 

Ancora freddo in Italia: dopo Burian, arriva Big Snow.

 
Ancora freddo in Italia: dopo Burian, arriva Big Snow
 

A partire da questo pomeriggio, mercoledì 28 Febbraio 2018, è previsto ancora freddo in Italia dovuto ad una nuova perturbazione atlantica.

Secondo il portale web Meteo.it, la nostra penisola verrà letteralmente divisa in due dalle condizioni metereologiche: freddo, neve e basse temperature al Nord e parte del Centro, aumento delle temperature al Sud.

 

Nell’ultimo giorno di Febbraio, e fino al prossimo 2 Marzo, sono previste nevicate in Liguria, coste comprese, in Lombardia, in Piemonte, nel Veneto, in Emilia Romagna, nel Friuli Venezia Giulia e nel Trentino Alto Adige. Possibili nevicate anche in Toscana, soprattutto a Firenze, in Umbria, nelle Marche ed in Abruzzo.

 

Il possibile incontro tra Burian e la perturbazione atlantica creerebbe un’ulteriore diminuzione delle temperature di circa 10 gradi, le massime infatti faticherebbero a salire sopra gli 0 gradi.

 
Ancora freddo in Italia: dopo Burian, arriva Big Snow
 

Ancora freddo in Italia: ma solo al Centro-Nord.

 

Ben diversa la situazione metereologica per le regioni meridionali. Nonostante sia previsto ancora freddo in Italia, più esattamente nelle zone settentrionali, al Sud l’imminente arrivo di correnti africane consentiranno un aumento delle temperature che potranno raggiungere addirittura i 20 gradi (stima approssimativa che può variare a seconda delle zone).

 

A partire da giovedì 1° Marzo, in Campania, Sicilia e Calabria sarà quindi previsto l’arrivo della primavera meteorologica mentre le altre regioni dovranno attendere la prossima domenica, 4 Marzo, per poter finalmente godere di qualche raggio di sole.

Stando alle previsioni riportate sul portale web IlMeteo.it, nella giornata di venerdì 2 Marzo saranno previsti ben 18° gradi a Reggio Calabria e 15-17 gradi a Napoli. Ancora meglio in Sicilia dove si potranno registrare ben 17 gradi a Palermo e addirittura 22 gradi a Catania.

 
 

Fonte: Il Meteo
 
 
 
 

Fonte immagine di copertina Ingimage con licenza d’uso ID: ING_32194_04719

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici