Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Elena Santarelli rivela la malattia del figlio Jack

di Redazione VitaDaMamma

12 Marzo 2018

Fino ad ora Elena Santarelli aveva sempre e solo accennato alla malattia del figlio senza mai scendere nei particolari, un modo per tutelare il suo piccolo Jack dall’interesse mediatico che ruota intorno a lei in quanto personaggio pubblico.

Nonostante ciò, sabato la showgirl ha fatto una piccola eccezione: ecco come Elena Santarelli rivela la malattia del figlio.

 

Elena Santarelli rivela la malattia del figlio: il post.

 
Elena Santarelli rivela la malattia del figlio Jack
 

La showgirl torna a parlare della malattia di suo figlio Jack – così familiarmente chiamato Giacomo, primogenito della conduttrice e dell’ex calciatore, oggi dirigente sportivo, Bernardo Corradi – attraverso un post pubblicato nella tarda serata di sabato 10 Marzo sul suo profilo instagram.
 

Come già accaduto 3 mesi fa, la Santarelli parla della malattia del figlio non in modo diretto bensì tocca nuovamente questo così delicato argomento a scopo benefico. La stessa infatti propone per la prossima Pasqua l’acquisto delle uova solidali dell’associazione Heal, una Onlus il cui scopo è quello di raccogliere fondi per la ricerca scientifica ed incentivare studi che si occupano della prevenzione e delle cure per i tumori infantili del sistema nervoso centrale.

“La nostra battaglia continua e procede con la massima positività, Giacomo è forte e solare come sempre, più forte di me e mio marito, la sua forza è la nostra forza !fra poche settimane sarà Pasqua, l’uovo che vedete in foto è dell’associazione Heal. Heal Onlus è fondata da famiglie di bambini colpiti da tumori cerebrali e da medici, infermieri e biologi che quotidianamente operano a favore della cura e della ricerca nell’ambito della neuro-oncologia pediatrica”.

 

 

Elena Santarelli rivela la malattia del figlio: Jack ha un tumore.

 

Tanti i commenti di solidarietà che i tanti followers hanno lasciato sotto il post della showgirl vi sono altrettante dimostrazioni di affetto nei confronti del suo bambino che da guerriero sta lottando contro quel mostro che tutti noi conosciamo con il nome di tumore.

Dopo aver mantenuto il più stretto riserbo sulle cause che hanno costretto il primogenito al ricovero ospedaliero, per la prima volta Elena Santarelli rivela la malattia del figlio specificando, pur non dettagliando, il male che lo ha colpito.

 

Così, alla mamma di un bambino di appena 3 anni malato di leucemia linfoblastica acuta che le dimostrava tutta la sua vicinanza, la Santarelli ha risposto:

“Non ha la leucemia, un altro tumore. Capisco la tua sofferenza, anzi se posso voi siete più forti di noi che dovete stare tanto tempo in ospedale senza tornare a casa e questo rende tutto ancora più difficile… ti mando un bacio grande e forza”.

 
Elena Santarelli rivela la malattia del figlio Jack
 

Così Elena Santarelli rivela la malattia del figlio ma, a chi gliene ha fatto esplicita richiesta attraverso i commenti, mostrandosi interessata in particolar modo ai sintomi manifestati dal piccolo Jack, rinvia i particolari a tempi più proficui chiarendo di non voler allarmare nessuno.

“Non è la sede giusta, quando deciderò di fare un’intervista ne parlerò. Ogni malattia ha i suoi sintomi, creerei il panico a molte mamme se scrivessi dei sintomi di mio figlio”.

 
Elena Santarelli rivela la malattia del figlio Jack
 

Come la stessa ha più volte precisato, il piccolo Giacomo, nato il 22 luglio del 2009, sta affrontando tutto questo con grandissimo coraggio e senza lamentarsi quasi mai, una forza dimostrata da tanti altri bambini che, nonostante la malattia, hanno stupito tutti, in primis i loro genitori, per determinazione e forza di vivere.

Coraggio piccoli e grandi guerrieri!

 
Elena Santarelli rivela la malattia del figlio Jack



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici