Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Com’è diventata Maria, la figlia di Carmen Russo

di Redazione VitaDaMamma

09 Febbraio 2022

Con grande caparbietà, e contro l’opinione di coloro che contestavano quella scelta di una gravidanza in età avanzata, la showgirl Carmen Russo (classe 1959) ed il ballerino e coreografo Enzo Paolo Turchi (classe 1949) hanno portato avanti il loro sogno di diventare genitori.
Sin dalla nascita della bambina, pur continuando a rispettare i loro impegni lavorativi, televisivi e non – prima della pandemia di Covid-19 avevano due scuole di danza, una a Napoli ed una a Palermo, dove entrambi insegnavano danza – la coppia ha vissuto appieno la propria vita genitoriale, infatti la piccola Maria, figlia di Carmen Russo e Enzo Paolo, era sempre insieme a loro.

 

Com’è diventata Maria, la figlia di Carmen Russo

Com’è diventata la figlia di Carmen Russo – Foto diritto d’autore: Mario Cartelli/LaPresse©

 

Com’è diventata Maria, la figlia di Carmen Russo.

Sposati dal 1987 – la coppia si era conosciuta alcuni anni prima a teatro quando, verso la fine degli anni ’70, la Russo recitò insieme a Walter Chiari – i futuri neo genitori annunciarono di aspettare la loro prima figlia nell’ottobre del 2012. All’epoca la showgirl aveva 53 anni mentre il ballerino e coreografo ne aveva 63.
La notizia suscitò non poco scalpore, entrambi furono definiti dei futuri genitori/nonni, fortemente criticati per quella loro scelta in quanto, a detta di molti, la loro “età avanzata” li rendeva “non idonei” alla crescita di un bambino. Accuse che, nel corso di questi ultimi anni, entrambi hanno dimostrato di non meritare affatto.

 

Contro tutto e tutti, la showgirl ed il marito hanno portato avanti quella gravidanza che loro stessi hanno definito un vero e proprio miracolo. Non è un caso infatti che il nome scelto per la figlia di Carmen Russo sia stato proprio Maria, il nome della Madonna.
Cristiani e molto devoti, entrambi avevano affidato alle pagine del settimanale “Di Più” (n°1 del 14 gennaio 2013) il racconto di questa incredibile gravidanza.

“Era appena fallito l’ennesimo tentativo di restare incinta – raccontava all’epoca l’ex concorrente del GF Vip – Un mese prima l’embrione aveva attecchito nel mio grembo e credevo di avercela fatta, ma dopo appena due settimane i medici mi avevano comunicato che avevo perso il bambino per un aborto spontaneo”.

Con quell’immenso dolore nel cuore, Carmen ed Enzo Paolo decisero così di fare un viaggio che, per ragioni lavorative, avevano rimandato più e più volte. Fu così che nel dicembre del 2011 si recarono a Medjugorje per raggiungere il luogo dove si dice sia apparsa la Madonna. Qui, chiusa in preghiera, la coppia ritrovò la pace ed una rinnovata speranza.

 

Maria, la figlia di Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi, è nata il 14 Febbraio 2013.

La piccola si è affacciata al mondo per la prima volta proprio nel giorno dedicato all’amore, quell’immenso sentimento che i suoi genitori non le hanno mai fatto mancare, una gioia che hanno voluto condividere con tutti sin da subito.
Enzo Paolo e Carmen infatti non si sono mai sottratti ai fotografi, al contrario hanno sin da subito mostrato con fierezza ed entusiasmo la loro splendida creatura che, pur essendo così piccola, è divenuta inconsapevolmente una vera e propria star.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carmen Russo (@carmenrusso.fanpage)

 

Ad una settimana e più dal parto, la showgirl e il coreografo hanno presentato ufficialmente la loro bambina attraverso le pagine del settimanale “Di Più”. Il successivo 3 Marzo 2013 invece la figlia di Carmen Russo ed Enzo Paolo divenne inconsapevole protagonista di Domenica live, salotto televisivo della zia acquisita Barbara D’Urso (clicca qui per rivedere la puntata, la figlia di Carmen Russo appare dopo il minuto 2:58:15).
Da allora la figlia di Carmen Russo è cresciuta, è diventata una piccola signorina ama giocare con i suoi compagni di scuola e segue i suoi genitori nei loro vari spostamenti, in particolar modo quelli che portano l’intera famiglia nei vari salotti televisivi, come dimostra questa sua partecipazione alla trasmissione Verissimo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carmen Russo (@carmenrussoreal)

 

Folti capelli neri, frangetta ben marcata ed un sorriso dolce ma al contempo birichino, non vi è alcun dubbio che la piccola Maria somigli molto al suo papà che di quella particolare pettinatura ne ha fatto un vero e proprio marchio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carmen Russo (@carmenrussoreal)

 

Eppure non bisogna sottovalutare i geni della mamma che, come dimostra una sua foto da bambina ritratta assieme al padre, può anche lei vantare una certa somiglianza con la sua piccolina o, come ama definirla, il loro più grande successo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carmen Russo (@carmenrussoreal)

 

Ecco com’è la figlia di Carmen Russo oggi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carmen Russo (@carmenrussoreal)

 


 

Articolo originario 12 Marzo 2018 – aggiornamento 9 Febbraio 2022 ore 16:15



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici