Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Lettera per Francesca Fioretti dopo la morte di Astori

di Maria Corbisiero

15 Marzo 2018

La morte del 31enne Davide Astori, capitano della Fiorentina e difensore della Nazionale di calcio italiana, ha colpito il cuore di tanti, anche di coloro che non seguivano il calcio. Molte sono state le donne e le mamme che hanno mostrato solidarietà alla famiglia distrutta dal dolore, in particolar modo nei confronti della giovane compagna del calciatore viola e della loro bambina di 2 anni Vittoria.

In questi giorni è stata diffusa una lettera per Francesca Fioretti, un gesto d’affetto da parte di una donna che, come lei, ha perso prematuramente l’amore della sua vita.

 

Lettera per Francesca Fioretti dopo la morte di Astori.

 
Lettera per Francesca Fioretti davide astori
 

A scrivere la lettera per Francesca Fioretti è stata una sua conterranea, Stefania, vedova di Luca Mancini, 34enne napoletano deceduto nell’ottobre del 2016 in seguito ad un incidente stradale avvenuto sulla nuova Tangenziale interna di Roma.

Stefania e Luca erano dei novelli sposi, la coppia infatti, dopo 4 anni di fidanzamento, aveva pronunciato le rispettive promesse di matrimonio 5 mesi prima della tragedia.

 

Avendo vissuto in prima persona quel dolore così inaspettato e violento, Stefania ha scritto una lettera a Francesca Fioretti dimostrandole la propria vicinanza e dedicandole parole di incoraggiamento nei confronti di quella vita che oggi le appare così ingiusta e crudele.

La commovente missiva è stata affidata alle pagine del quotidiano online “Napoli Today”, lo stesso che in questi mesi ha raccontato la storia di Luca attraverso le parole del suo grande amore, Stefania.

“Ciao Francesca, non ci conosciamo, ma oltre ad essere napoletane abbiamo una cosa che ci unisce. La vita con noi non è stata clemente, non so che scherzo ha voluto farci né perché prendersela proprio con loro, ma ci ha portato via i nostri grandi amori”.

Lettera per Francesca Fioretti davide astori

Stefania e Luca


 

Nella lettera per Francesca Fioretti, Stefania racconta che, dopo aver appreso dell’imprevista e prematura morte di Davide Astori, avvenuta nella notte tra sabato 3 e domenica 4 Marzo, il suo primo pensiero è stato proprio per la donna che, come lei, si è ritrovata a ricevere la più devastante delle notizie.

 

“La descrizione di quando ti comunicano anche se nel “miglior” modo possibile che il tuo uomo non c’è più è devastante e hai solo un sentore nel cuore, ON/OFF. Ora è solo un turbinio di emozioni, dolore, rumore e presenza di innumerevoli persone…”.

Stefania vuol rassicurare Francesca, consapevole che quella vita ormai andata in pezzi pian piano ricomincerà ma, una volta sola tra le mura domestiche, quella stessa casa che aveva visto crescere il loro amore, si ritroverò ad affrontare nuovamente il suo immenso dolore.

“Imparerai a capire chi ti era accanto solo perché eri la compagna di Davide ma imparerai e riconoscerai chi ti ama davvero con la A e se i dispiaceri di chi ti volta le spalle per N motivi ti farà soffrire, il tuo cuore sarà colmo di speranza per chi non ha mai mollato la tua mano, neanche per un istante”.

Non usa mezzi termini Stefania, lei che ha vissuto la tragedia in prima persona è schietta e sincera, anche quando rivela il suo unico rammarico, quello di non esser potuta diventare mamma insieme al suo Luca.

 

Nella lettera per Francesca Fioretti, Stefania dedica un pensiero anche alla piccola Vittoria, la figlia dell’ex gieffina e di Astori:

“Tu hai una cosa in più rispetto a me che è una gemma preziosa, Vittoria, nei suoi occhi ritroverai sempre il tuo Davide…. Amala, insegnale cosa avrebbe fatto il papà e cosa ha fatto il papà, come affrontava le difficoltà, i suoi difetti ed i suoi sorrisi, dille che il suo re non l’abbandonerà mai, ma le sarà accanto in maniera diversa, perché lui ci sarà sempre”.

 
Lettera per Francesca Fioretti davide astori
 

Infine si rivolge nuovamente a lei rivelandole quelle verità che lei ha affrontato e che continua ad affrontare:

“Ed a te cara moglie, ti esorto solo a lottare… Perché da domenica è iniziata la battaglia più dura della tua vita… Ci saranno nuovi sorrisi e nuove gioie, te lo garantisco, ma sarà tutto diverso, tutto a metà…. Perché quel letto vuoto, quell’abbraccio, quel sorriso, quella metà della tua mela non ti verrà mai più restituita. Ti abbraccio. E ricordati, come diceva il mio Luca, “dipende solo da noi”.”.

 

Per Francesca, per Stefania e per tutte quelle donne il cui destino ha reso la loro vita a metà.

 
 

Fonte: Napoli Today

Fonte foto: instagram

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici