Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Chicca e Giovanni sono in crisi: Lei piange a Verissimo

di Redazione VitaDaMamma

25 Marzo 2018

Solo ad ottobre Chicca era stata ospite di Verissimo e nulla lasciava presagire una crisi profonda come quella che ha vissuto in questi mesi e che sta vivendo ora: Chicca e Giovanni sono in crisi.

 

In realeà la neomamma – la figlia, Ginevra, è nata solo 9 mesi fa – ci tiene a chiarire un aspetto della condizione che sta vivendo:

più che una crisi matrimoniale e col compagno, quella di Chicca è una crisi personale motivata dal fatto che questa giovane donna sente forte il bisogno di ritrovare se stessa e la propria felicità.

 

Chicca e Giovanni sono in crisi

Chicca e Giovanni sono in crisi, ma cosa è successo?

 

Molte persone ci vedono come in una bolla magica … ma non è solo questo.

E’ così che Francesca Rocco, Chicca per tutti e per il suo pubblico, introduce un discorso estremamente delicato:

l’ultimo periodo è stato di burrasca tra lei e suo marito, Giovanni Masiero, e rintracciare i motivi del maremoto è difficile perché non vi è stato un evento esterno e scatenante.

 

 

Un giorno manca una carezza, un altro si litiga, poi si arriva a un punto in cui bisogna fermarsi.

 

Non so com’è iniziata, so solo che man mano abbiamo cominciato a litigare, a non avere più tempo per noi. Rimanevano sempre delle discussioni in sospeso. Arrivi a vivere delle giornate aspettandoti che andrà meglio.

 

Chicca e Giovanni sono in crisi, ma lei conferma l’amore incondizionato per suo marito.

 

Chicca non nega di amare Giovanni, ammette però che questo amore non riesce, almeno in questo momento, a trovare un punto di equilibrio che lenisca il suo malessere e vada oltre le differenze.

Chicca e Giovanni non hanno rotto il loro matrimonio e nemmeno la convivenza. Francesca Rocco confessa che ci sono state notti in cui il marito ha dormito sul divano perché il loro dialogo era diventato pesante sino allo scontro.

Ci sono state sere in cui sono andati a letto così arrabbiati da non voler dormire l’uno accanto all’altra.

 

Ma nulla ha scalfito in loro il bisogno forte e sentito di continuare a tentare una via dell’incontro, una strada della riconciliazione, che gli consenta di restare insieme, ancora e per sempre.

 

Il punto fermo nell’esistenza di entrambi, quello che viene prima di tutto è Ginevra. E’ al pensiero della sua bimba che Chicca si scioglie in un sorriso, il solo, bello e aperto, dell’intervista condotta dalla Toffanin.

 

Silvia Toffanin è rassicurante, vicina, amica e donna complice; ricorda a Chicca che la maternità implica la necessità di trovare un nuovo equilibrio. 9 mesi possono essere veramente pochi per farlo.

Eppure la crisi di Chicca sembra sensibile e radicata.

 

E’ la conduttrice a svelare che Chicca dorme poco, non tanto per la sua VitadaMamma quanto piuttosto per le preoccupazioni che sta affrontando.

 

L’auspicio è che questa famiglia possa trovare la sua serenità presto, prestissimo.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici