Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Il ricordo di Rita Dalla Chiesta dopo la morte di Frizzi

di Redazione VitaDaMamma

28 Marzo 2018

La giornalista Rita Dalla Chiesa è stata uno dei più grandi amori di Fabrizio Frizzi, un legame così forte da restare indissolubile anche dopo la separazione perché, come aveva dichiarato lo stesso presentatore, sarebbe stato sciocco perdersi dopo essersi amati così tanto.

È quindi facile immaginare quanto la Dalla Chiesa possa esser rimasta sconvolta dall’improvvisa morte di Frizzi, quell’affetto a lei così ancora caro da privarla del sonno e delle parole.

 

Il ricordo di Rita Dalla Chiesta dopo la morte di Frizzi.

 
Il ricordo di Rita Dalla Chiesta dopo la morte di Frizzi
 

Rita dalla Chiesa è stata tra le prime persone a raggiungere l’ospedale Sant’Andrea di Roma dopo la diffusione della notizia della morte di Frizzi. Raggiunta dai giornalisti, con il cuore colmo di dolore e la voce rotta dalla commozione era riuscita a pronunciare un’unica brevissima frase:

“Mancherà a tutti… non posso, scusate, non posso proprio adesso”.

Chiusa nel suo silenzio, l’ex conduttrice di Forum ha, quella stessa notte, deciso di affidare ai social network il suo sfogo. Alle ore 2:58 del mattino di ieri, martedì 27 Marzo, la Dalla Chiesa scriveva:

“Non riesco a dormire. Ma non scrivo niente, perché’ dovrei scrivere il tutto. E il tutto, stanotte, preferisco, tenermelo dentro”.

 

 

La morte di Frizzi è stata un duro colpo per molti, anche per coloro che non lo conoscevano o che ne avevano apprezzato le tante qualità guardandolo attraverso lo schermo di una tv.

Gentilezza, cordialità, bontà, sincerità, coraggio, garbo, queste le parole che più si associano al ricordo del noto presentatore, un uomo che non ha mai finto ma, al contrario, si è sempre mostrato per come era realmente.

 

Dopo la morte di Frizzi, e dopo il primo messaggio Facebook, Rita Dalla Chiesa ha rotto il suo silenzio.

 
Il ricordo di Rita Dalla Chiesta dopo la morte di Frizzi
 

Dopo essersi recata alla camera ardente nella sede Rai di Viale Mazzini, e dopo essersi sottratta nuovamente alle telecamere, la giornalista ha iniziato a condividere su twitter i messaggi di cordoglio di colleghi ed amici che, insieme a lei, hanno diviso tanti momenti vissuti accanto a Fabrizio Frizzi, rispondendo ad alcuni con brevi messaggi.

 

“Ci uniamo soprattutto al dolore della moglie CARLOTTA”.

“Un gentiluomo #fabriziofrizzi”

“Grazie. Già’ manca. #FabrizioFrizzi”

“E’ vero. Detestava ogni forma di pettegolezzo. Orgogliosa di essergli stata tanto vicina”.

“Mai la #Rai e #Mediaset avevano dedicato un’intera programmazione a una sola persona. È’ successo per #fabriziofrizzi Rivederlo ridere, cantare, scherzare è stato come riaverlo con noi. Non ce la faccio a pensare che non ci sia più”.

 


 

Da queste brevissime frasi che la Dalla Chiesa ha scritto dopo la morte di Frizzi traspare tutto il suo dolore e la tristezza per quella persona a lei così cara e con la quale ha condiviso tanto.

L’amore tra Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi aveva avuto inizio nel 1982, quando lui conduceva “Tandem”. Convolati a nozze nel giugno del 1992, la coppia si separò nel 1998 per divorziare ufficialmente nel 2002, anno in cui il conduttore si legò all’attuale compagna Carlotta Mantovan.

 

Nonostante la fine del loro matrimonio, la coppia conservò quel rapporto di amicizia e stima reciproca, un legame che lo stesso Frizzi spiegò così in un’intervista rilasciata a Vanity Fair il 13 febbraio 2013:

“Non ci siamo mai persi. Sarebbe stato sciocco, dopo essersi tanto amati. Quello che sono oggi, lo devo anche a lei. Ed è la ragione per cui non sono geloso se Carlotta vede i suoi ex: è vita sana, su questo siamo sereni”.

Un uomo unico.

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici