Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Elena Santarelli difende Nadia Toffa su instagram

di Redazione VitaDaMamma

10 Aprile 2018

Come tutti noi ben sappiamo, il ritorno della “iena” Nadia Toffa nella trasmissione d’inchiesta “Le Iene” è stato caratterizzato dalle dichiarazioni di quest’ultima che pubblicamente ha rivelato di aver avuto il cancro.

Ne sono seguite manifestazioni di solidarietà da una buona parte del pubblico, nonché da parte di colleghi e altri personaggi dello spettacolo, e non sono mancati commenti contrari da parte degli irrinunciabili haters che non si fermano dinnanzi a nulla.

Elena Santarelli difende Nadia Toffa dall’attacco di questi ultimi e ricorda a tutti che l’unica cosa che cercano le persone malate è la normalità.

 

Elena Santarelli difende Nadia Toffa su instagram.

 
Elena Santarelli difende Nadia Toffa su instagram
 

Dopo aver preso parte a diverse putante de “Le Iene” andate in onda di domenica in prima serata, lo scorso 8 Aprile Nadia Toffa si è vista costretta a dover saltare la diretta. Lei stessa, attraverso un post Facebook, ha spiegato ai telespettatori di essere alquanto provata in seguito a delle cure effettuate nell’ultimo periodo, dichiarandosi però pronta a tornare la prossima settimana.

 

 

Il post ha raccolto moltissimi commenti mente altri hanno preferito commentare sotto il suo ultimo post instagram pubblicato il 26 Marzo scorso.

Tante sono state le manifestazioni d’affetto e di solidarietà, soprattutto da parte di coloro che hanno o stanno affrontando il medesimo percorso, diversi invece, ma per fortuna più rari, i commenti inopportuni da parte di chi non manca di giudicare la presentatrice.

Diversi infatti i riferimenti all’uso della parrucca, alla leggerezza con la quale tratta l’argomento malattia finanche un suo mancato messaggio per la scomparsa di Fabrizio Frizzi che, come lei, lottava contro il cancro (come se tutti fossimo obbligati ad esternare in modo plateale il dolore).

 

Un post condiviso da nadia toffa (@nadiatoffa) in data:

 

Con sorpresa di molti, Elena Santarelli difende Nadia Toffa e interviene direttamente sotto il post della iena, un lungo messaggio attraverso il quale invita tutti a non assillarla con continue domande e richieste e di donarle invece un po’ di normalità.

“Ho letto tante cattiverie sotto la foto di Nadia che ho la nausea, io che sto combattendo con mio figlio so benissimo (lo immagino ) che Nadia vuole solo normalità e non è obbligata a raccontare nei dettagli cosa fa e se deve fare altre cure, sono problemi suoi, quando una persona si Ammala o quando un famigliare si ammala la prima cosa che si vuole è “voglia di normalità e di continuità”, avere tutti i gg persone che ti chiedono “ehi come va?” è stressante”.

 


 

Dunque Elena Santarelli difende Nadia Toffa facendosi portavoce di un pensiero che potrebbe accomunare la presentatrice al figlio Jack, anche lui malato di tumore.

 

Nonostante tale intervento, c’è chi, in un certo qual modo, ha rivendicato quella contestata “invadenza” ed ha affermato che si tratta sempre e comunque di manifestazioni d’affetto e di una forma di vicinanza che andrebbe rispettata.

A questa la Santarelli risponde:

“Ciao S****, io sono la prima a sapere che tutti lo fanno con affetto, mi riallacciavo al discorso di N*** di voler girare pagina sul posto di lavoro e in tv… ovvio che chi chiede di mio figlio o di Nadia, o di altri malati in generale, lo fa con affetto, ma quando leggo certe cattiverie sotto la foto di Nadia credimi che mi feriscono, volevo cercare di spiegare che questa ragazza vuole normalità, pur affrontando questo percorso. Ti mando un bacio”.

 


 

Non vi sono al momento dichiarazioni della iena, impegnata nella sua ripresa, ma c’è da dire che ognuno di noi è diverso e non possiamo pretendere che altri agiscano e reagiscano nel modo in cui avremmo agito o reagito noi.

Non esiste un modo giusto o sbagliato nell’affrontare la malattia, esiste solo ed esclusivamente il proprio modo, quello che permette alla persona di andare avanti e proseguire nella sua battaglia.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici