Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

I capelli rivelano il carattere delle donne

di Federica Federico

23 Aprile 2018

E’ opinione comune che i capelli rivelino il benessere delle donne e abbiano a che fare col loro umore e con la loro personalità. Il modo in cui una donna acconcia i suoi capelli ne rivela il carattere.

I capelli rivelano il carattere delle donne

I capelli rivelano il carattere delle donne, ecco perchè

 

La capigliatura incornicia il volto e accompagna lo sguardo. Ogni acconciatura e ogni “modo di vivere i capelli” ha una sua ragion d’essere intima che, in qualche modo, può riconnettersi all’animo della donna:

i capelli corti pretendono una profonda sicurezza in se stessi;

il caschetto è compostezza ma esprime anche versatilità e capacità di adattamento;

i capelli sulle spalle rappresentano la mediazione e in certi casi nascondono l’insicurezza;

i capelli lunghi testimoniano la propensione alla cura di se stessi e rappresentano la seduzione.

 

I capelli rivelano il carattere delle donne – capelli corti

 

Se porti i capelli corti probabilmente sei una donna estremamente sicura di te stessa, capace di mettersi a nudo dinnanzi al mondo e pronta a sfidare eventi e persone.

 

Se invece “invidi” chi porta i capelli corti è probabile che dentro di te senti il bisogno di volerti un po’ più bene e di muoverti nel mondo con un po’ di forza emotiva in più.

 

I capelli rivelano il carattere delle donne – il caschetto

 

Le donne che portano il carré sembrano appartenere alla categoria delle “femmine classico-eleganti”, quelle sempre composte e belle, ordinate e armoniose.

 

Il caschetto è composto ma non rigoroso perché permette a chi lo porta di sfruttare una lunghezza sufficiente a cambiare pelle anche con una semplice acconciatura semi-raccolta.

 

Le donne che portano i capelli a caschetto sono versatili e riescono ad adattarsi con sempre rinnovata eleganza a tutte le situazioni.

Se vorresti tanto portare un carré ma non ti convinci mai a farlo, potresti nutrire la necessità di un pizzico di equilibrio in più.

Nella vita moderna l’organizzazione del quotidiano è così complessa e difficile da mettere spesso a repentaglio il nostro equilibrio emotivo.

 

Qualche volta dovremmo “forzosamente costringerci a un carrè” tagliando non solo i capelli ma anche le fonti di stress che inquinano la nostra vita.

 

I capelli rivelano il carattere delle donne – i capelli sulle spalle

 

I capelli sulle spalle non sono né lunghi nè corti, rappresentano la situazione mediana di chi non ama esporsi e nemmeno osare. In questo senso possono essere figli di una tendenza all’indecisione, che, peraltro, rappresenta quell’aspetto caratteriale di chi sta sempre nel mezzo.

 

Il mediano, che talvolta svolge nella vita anche il ruolo di mediatore (ciò avviene sopratutto nelle dinamiche familiari) non è però un infelice, all’opposto egli è sovente colui che si sa accontentare e sa amare senza aspettative.

Perciò una donna con i capelli sulle spalle potrebbe essere pacata e gentile senza nascondere null’altro che una grande felicità.

 

 

I capelli rivelano il carattere delle donne – i capelli lunghi

 

I capelli lunghi sono emblema della cura di se stesse e del fascino, sono i capelli della sensualità e dell’intrigo.

 

Spesso le donne vorrebbero portarli ma soccombono a un taglio più corto per praticità.

Chi ha la costanza di portare i capelli lunghi è normalmente una donna attenta a se stessa, tenace, portata a dare rilevanza all’aspetto fisico e alla cura della persona.

 

Chi la guarda desiderando una chioma altrettanto bella, sente, all’opposto, il bisogno di dedicare a se stesso qualche squarcio di tempo in più.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici