Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nadia Toffa malattia: una combattente, testimonia forza e coraggio

di Redazione VitaDaMamma

11 Maggio 2018

Nadia Toffa continua a combattere tenacemente contro il cancro, il suoi incubo non è finito ma lei non molla.

Mica mollo, la parola mollare non c’è nel mio vocabolario,

così ha scritto lei stessa in un recente scambio di commenti su Instagram.

Nadia Toffa malattia

Le ultime notizie sulla salute di Nadia Toffa possono non essere apparentemente confortanti perchè ha saltato delle partecipazioni pubbliche e le fasce che le vestono il capo testimoniano che è in battaglia, tuttavia nemmeno sono informazioni esaustive o chiare, esplicitate o dettagliate e conta molto non fare presunzioni che si possano trasformare in apprensione per gli ammiratori.

 

Nadia Toffa ha scoperto di essere malata a dicembre, ha affrontato l’operazione con grande dignità e riservatezza. La stessa dignitosa forza che continua a manifestare oggi.

 

Nadia ha recentemente partecipato al Maurizio Costanzo Show, lo storico conduttore le ha rivolto una domanda esplicita chiedendole se adesso fosse tutto superato, lei ha dato una risposta da guerriera:

 

La vita è strana, non si può sapere cosa succederà. Io sorrido sempre alla vita, non l’ho sospesa a causa del cancro. Combatto la malattia vivendo e sorridendo sempre.

 

Ultimamente alcuni appuntamenti televisivi sono saltati; Nadia Toffa ha rinunciato alla partecipazione alla puntata di Amici in programma per il 5 maggio, rimandando tutto al prossimo sabato (il 12 maggio).

 

I post su Facebook si sono diradati, ma nessuno la mostra diversamente combattiva e fiera rispetto a quello che è sempre stata. All’opposto le ultime due condivisioni social la fanno vedere a lavoro, sebbene con il capo coperto da una fascia.

 

Il dettaglio della fascia lo ha sottolineato lestezza scrivendo: “Tutti i giorni devo mettere qualcosa in testa“. Ebbene questo particolare è un segno caratteristico della sua lotta, è la testimonianza del fatto che sta vivendo e combattendo la sua battaglia.

 

Le sue foto e la serenità con cui si mostra al lavoro sono, invece, il risultato di una caratteristica tenacia che deve essere monito per tutte le donne e gli uomini in difficoltà: il messaggio è “non mollate mai!”

 

L’ultimo messaggio Facebook segnava il rinvio della partecipazione televisiva ad amici. In latere la stessa Nadia Toffa annunciava che:

 

Si sono concatenate una serie di sfighe che non avete idea. Non so nemmeno se recuperabili per salvare il servizio.

Gli appostamenti di certo continuano.

 

Alcuni giornali hanno estrapolato la prima parte della frase postata da Nadia Toffa fermandosi a “Si sono concatenate una serie di sfighe che non avete idea“, e omettendo il riferimento al servizio, lo stesso per cui aveva già postato foto del suo lavoro in corso, o meglio degli appostamenti in corso.

 

Pertanto le “sfighe” non si riferirebbero, a quanto pare dal senso letterale del post, alla salute della conduttrice.

 

Nadia Toffa ha tenuto un profilo discreto riguardo alla sua malattia, ha combattuto da dietro le quinte mostrando al pubblico il suo volto migliore e le sue vittorie.

 

Sarebbe bello se le notizie sulle sue condizioni di salute fossero rispettate e riportate per quelle che lei stessa dà e ammette. Qualcuno ha persino azzardato un’ipotesi su cure così tanto debilitanti da tenerla lontana dalle scene. Nessun ritiro è stato annunciato, all’opposto questa donna mostra la sua forza continuando a postare sorrisi, immagini di lei a lavoro, positività e energia contro le avversità.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici