Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Il figlio di Bonucci compie 4 anni: la polemica social

di Redazione VitaDaMamma

17 Maggio 2018

Come può la foto di un bambino sorridente, che spegne le sue 4 candeline, generare così tanta cattiveria e dare vita ad una così accanita polemica?

È la domanda che mi sono posta quando ho letto alcuni commenti scritti sotto la foto del figlio di Bonucci, un’immagine che il calciatore ha postato 2 giorni fa per festeggiare il quarto compleanno di suo bambino, il suo vero grande campione.

 

Il figlio di Bonucci compie 4 anni: la polemica social.

 
Il figlio di Bonucci compie 4 anni: la polemica social
 

Con l’avvento dei social in tanti, forse anche troppi, hanno maturato la concezione che la rete permetta di poter dire e fare tutto ciò che vogliono perché protetti dallo schermo e dalla tastiera del loro pc e del loro cellulare.

 

Purtroppo non è così! Seppur virtuale, la rete resta pur sempre un luogo pubblico, una parte della nostra società e, in quanto tale, segue le medesime regole di rispetto, educazione e civiltà, valori che sembra esser diventati sempre più rari.

Sarà per questo che anche la semplice foto di un bambino, in questo caso quella del piccolo Matteo, il figlio di Bonucci, può dar adito ad un’immotivata quanto evitabile polemica.

 

Lo scorso 14 Maggior l’ex difensore della Juventus, oggi capitano del Milan, ha voluto condividere con i propri followers una delle più grandi gioie della sua vita: il quarto compleanno del figlio Matteo.

Per fare ciò, ha condiviso un’immagine che racconta la loro felicità, una vera e propria celebrazione alla vita, in particolar modo quella del suo piccolo grande campione che, nell’estate del 2016, fu sottoposto ad una lunga operazione per una grave malattia.

 
Leonardo Bonucci chiarisce a tutti le condizioni del figlio Matteo
 

“Buon Compleanno Mio Piccolo Grande Leoncino. #4anni #matte #leone #positivevibes #happybirthday”.

 

Un post condiviso da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19) in data:

 

Tanti hanno apprezzato ma soprattutto compreso il significato ed il valore dell’immagine della foto del figlio di Bonucci, altri invece non hanno capito, o forse hanno voluto ignorarlo, e, incuranti del fatto che il post fosse dedicato al piccolo, hanno dato vita ad una sterile polemica.

“Leo guadagni 8 milioni a stagione, una torta potevi comprarla, non fare il t-rex!”

“Ma guarda che morto de fame 8mln l’anno manco la torta!

“Spero che tuo figlio non diventi come te, mercenario, una torta al piccolino gliela compro io”

“Leo una torta la potevi benissimo comprare a tuo figlio con quei 8 milioni di euro che prendi a stagione, mi meraviglio ogni giorno di più”.

 


 

Per fortuna questi commenti non rappresentano il pensiero maggioritario, infatti sono tanti gli utenti che si sono stupiti e soprattutto lamentati del comportamento avuto nei confronti di un bambino che a soli 4 anni ha dimostrato di avere molta più forza e coraggio dei tanti “leoni” che si celano dietro una tastiera.

 
Il figlio di Bonucci compie 4 anni: la polemica social
 

Significativa anche la risposta data dallo stesso Bonucci, un papà prima ancora che un calciatore:

“La felicità non si misura dalle dimensioni della torta. #lasemplicitàdellepiccolecose”.

 
Il figlio di Bonucci compie 4 anni: la polemica social

 

Tanti auguri Matteo!

 

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici