Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Il tuo desiderio più grande, qual è?

di Federica Federico

11 Giugno 2018

Il mio desiderio più grande è rivolto ai miei figli e riguarda l’appagamento:

 

io desidero che nella loro vita si sentano realizzati perché se c’è una cosa che ho imparato sin ora è che nulla vale quanto la soddisfazione personale.

 

Un uomo (come anche una donna) soddisfatto di sé non è una persona che non soffre o che non sa superare le vicissitudini della vita, è, piuttosto, un guerriero che alla fine di ogni battaglia riesce a trovare un motivo di soddisfazione.

Il tuo desiderio più grande, invece, qual è?

Desiderare è un istinto umano capace di sintetizzare persino le direzioni del mondo.

 

Oggi tante mamme desiderano più lavoro e quindi più danaro. Questo desiderio è figlio di un’economia che stenta a riprendersi.

Una neo sposa ieri sognava un figlio e oggi svelando il suo desiderio più grande confessa che confida solo nella salute e nel benessere del bimbo che porta in grembo.

 

Questo equivale a dire che i desideri umani sono molteplici, variabili, condizionati dalla vita e dalle circostanze, personali, opposti e configgenti oppure simili e persino altruistici.

Il tuo desiderio più grande

Ciò che accomuna tutti i desideri che animano il mondo è la speranza.

 

L’individuo che smetta di custodire nel cuore il suo desiderio più grande non è semplicemente triste, è sconfitto e perduto.

Desiderare significa avere un istinto vivo a conquistare la vita, percepirla profondamente e sensibilmente.

Bill Griffin è l’uomo dei desideri, autore del libro “IL DESIDERIO – Le 99 cose che pensiamo di desiderare di più”, in lingua originale “The Wish”.

La traduzione italiana di The Wish aspetta TE. Sì, hai capito bene! Anche il tuo desiderio più grande potrebbe trovare spazio tra le 99 cose che gli italiani anelano di più.

desiderio più grande

DeA Planeta Libri, infatti, ti chiede di condividere online il tuo desiderio più grande. I 10 desideri selezionati dalla redazione DeAgostini avranno la possibilità di essere inseriti nell’edizione italiana del libro.

Non solo il tuo vorrei respirerà l’eternità di un prezioso custode, cioè sarà parte di un prezioso libro edito dalla DeAgostini, ma il tuo cuore informerà del suo respiro di speranza l’animo di centinaia e centinaia di lettori.

Segui questo link – The Wish – e regala al tuo più grande desiderio la possibilità di volare lontano.


Fonte immagini Ingimage con licenza d’uso



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici