Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Francesca Del Taglia mamma parla del post parto

di Redazione VitaDaMamma

13 Agosto 2018

Francesca Del Taglia mamma bis ha voluto rendere pubblica una foto che pone in evidenza i cambiamenti del suo corpo, nonché il suo stato emotivo, poco dopo il parto.

L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, scelta dall’ex tronista Eugenio Colombo, oggi suo compagno e padre dei suoi due bambini, ha infatti dato alla luce il secondogenito lo scorso giovedì 9 Agosto e, dopo aver presentato il piccolo appena nato a tutti i followers che la seguono su instagram, ha voluto mandare un importante messaggio a tutte le donne e mamme.

 

Francesca Del Taglia mamma parla del post parto.

Francesca Del Taglia mamma parla del post parto (Foto)

Francesca Del Taglia mamma bis mostra il suo corpo ma soprattutto la sua anima senza filtri raccontandosi in un lungo post che accompagna uno scatto in bianco e nero, colori che potrebbero simboleggiare quelle ombre interiori che spesso cercano di oscurare la raggiante luce che investe il cuore di chi ha appena preso parte al miracolo della vita.

“Ho voluto pubblicare questa foto perché è bene che tutti sappiano cos’è davvero un post parto .. siamo troppo abituate a vedere super donne perfette già dal giorno del parto, ma la verità non è questa, la verità è che ti senti distrutta, per il dolore, per la stanchezza, sia emotivamente che fisicamente .Ti senti intrappolata in un corpo che non è il tuo”.

Dopo il primogenito Brando, nato il 28 Aprile del 2014, l’ex corteggiatrice è diventata mamma del piccolo Zeno, nato con un parto cesareo – anche il primogenito è venuto alla luce con l’intervento chirurgico – che si è rivelato essere più complicato del primo.

 

In un video pubblicato su Ig Stories – post che si autoeliminano dopo 24 ore – Francesca Del Taglia mamma bis ha raccontato di non esser riuscita a tollerare l’anestesia, di aver avuto una reazione allergica ad un farmaco che le ha provocato un prurito durato 24 ore e che ora ha una cicatrice più grande rispetto alla precedente.

Nonostante ciò conferma che lei ed il figlio stanno bene, descrivendo il piccolo come un angelo con “ali di peli neri” che “non fa altro che mangiare e dormire”.

 

Un post condiviso da Francesca Del Taglia (@checcadt) in data:

 

Zeno è stato accolto con grande gioia ed amore da tutta la famiglia, anche dal fratello maggiore Brando che, almeno per il momento, non sembra mostrare eccessivi segni di gelosia.

 

Un post condiviso da Francesca Del Taglia (@checcadt) in data:

 

Tornando alla foto qui sopra descritta – il post instagram è allegato in calce all’articolo – nella didascalia che lo accompagna Francesca Del Taglia mamma bis racconta il suo post parto.

 

“Questo è un corpo post parto, questa è l’immagine che vedo allo specchio. Il seno dolorante e pieno di ferite, perché non puoi accettare di non poter allattare tuo figlio, nonostante tu lo sapessi già, ma non ti dai per vinta, non ti importa del sangue e del dolore perché sai che anche una sola goccia di colostro può far bene a tuo figlio, quindi provi provi provi .. fino alla lacrime, e ti senti felice nonostante tutto. Per non parlare della pancia, tralasciando il dolore, la pancia, che non ti senti faccia più parte del tuo corpo e pensi che non si riprenderà mai e forse sarà proprio così.”

Ma in tutto ciò non c’è solo sofferenza o inadeguatezza, Francesca Del Taglia mamma parla anche della scoperta di se stessi, dell’inizio di una nuova vita, della nascita di una mamma.

“Tu non sarai più la stessa, porterai segni, cicatrici, scoprirai un’altra te. Ma dobbiamo dire grazie al nostro corpo, urlarlo perché quella sarà la cicatrice più importante della tua vita, quella che quando ti guarderà , sembrerà ti faccia quasi un sorriso, quella che ti ricorderà per sempre che da lì è uscita la cosa più bella che potessi mai fare”.

Ed ecco nel pensiero di Francesca Del Taglia mamma bis le ombre iniziano nuovamente a scomparire, facendo tornare così la luce ed apparire tutto più chiaro, rendendo il momento del post parto più bello di quanto volesse che fosse.

“Dobbiamo essere fiere di essere nate donne, con tutte le nostre debolezze. E ricordate, quando ci mettiamo il cuore siamo più forti di qualsiasi uomo. In noi donne tutto è cuore, perfino la testa”.

Non dimentichiamolo mai.

 

Un post condiviso da Francesca Del Taglia (@checcadt) in data:



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici