Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Elefante scappa dal circo e si tuffa in mare: la verità

di Maria Corbisiero

30 Agosto 2018

Elefante scappa dal circo e si tuffa in mare: questo il titolo ricalcato su molti giornali, siti web e in diversi servizi televisivi che, proprio in questi giorni, hanno preso come spunto il video divenuto ormai virale in rete.

Una storia che, ancora una volta, ha suscitato indignazione nei lettori, ancora ignari di quanto accaduto realmente su quella spiaggia.

 

Elefante scappa dal circo e si tuffa in mare: la verità.

 
Elefante scappa dal circo e si tuffa in mare: la verità
 

Grazie al supporto delle immagini registrate dai bagnanti incuriositi, sopresi e divertiti dalla presenza del grosso animale in spiaggia, in questi ultimi giorni i media avrebbero raccontato i fatti svolti a Santa Maria del Cedro, località balneare calabrese in provincia di Cosenza.

Qui, durante la settimana di ferragosto, l’ elefante scappa dal circo per poter sfuggire alla sua prigionia e poter finalmente cogliere il tanto ricercato attimo di libertà che si è poi concluso con un tuffo a mare.

Una racconto divenuto in breve tempo virale ma che non rispecchia la realtà dei fatti.

 

Elefante scappa dal circo: cosa è accaduto realmente.

 

Come detto in precedenza, i giornali ed i siti web hanno trattato la notizia titolandola: “Elefante scappa dal circo”.

In realtà non vi è stata alcuna fuga, come spiega l’addestratrice Perla Bortolussi con un lungo post pubblicato martedì 28 agosto sul suo profilo Facebook, chiarimento avallato anche sulla pagina Facebook del Circo Amedeo Orfei, famiglia circense da cui proviene l’animale.

“Eccolo qui l’elefante del circo Amedeo Orfei, che oggi sta facendo tanto scalpore per un video dove si fa il bagno a mare, con titoloni strappalacrime dove scrivono che è scappato dalla sua prigione per avere qualche attimo di libertà ecc… Eccolo qui l’elefante, fotografato in varie città, libero, sempre di girare, sorvegliato dal suo guardiano ma sempre e comunque libero, non rinchiuso in 10 metri come dicono. E per l’ennesima volta si è vista la falsità di cui molti sono capaci pur di gettare fango contro il circo”.

Ben più categoriche le parole condivise sulla pagina del circo Orfei che etichetta come bufala il titolo “Elefante scappa dal circo per fare un bagno al mare”.

“E’ UNA BUFALA! O meglio l’animale non è scappato ma è stato portato al mare dal suo guardiano: come si vede chiaramente nel video c’è una persona che accompagna l’animale, lo aiuta a lavarsi spruzzandolo di acqua, e con senso civico che manca a molti padroni di cani ne raccoglie gli escrementi. Ho personalmente contattato il circo in questione per essere sicuro di questo, e mi hanno confermato che ‘Il nostro guardiano l’ha portata a fare un tuffo al mare’”.

 
 

E voi, cosa ne pensate?

 
 
Qui di seguito il video divenuto virale in rete.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici