Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Figli di Bonucci minacciati: la replica del calciatore

di Redazione VitaDaMamma

13 Settembre 2018

Lorenzo e Matteo, entrambi figli di Bonucci, pur essendo solo dei bambini – hanno rispettivamente 6 e 4 anni – hanno ricevuto offese e minacce social da parte di uno degli haters del loro famoso papà.

Pur non essendo nuovo a questo genere di azioni, il giocatore ha voluto replicare pubblicamente.

 

Figli di Bonucci minacciati: la replica del calciatore.

Figli di Bonucci minacciati: la replica del calciatore

“Te devono morì tutti e due i figli”.

Questo il messaggio che Leonardo Bonucci, attuale difensore della Juventus e della nazionale italiana di calcio, ha ricevuto in direct (messaggio privato) su instagram, una chiara minaccia alla quale lo stesso calciatore ha voluto rispondere pubblicamente attraverso una ig stories (post che si autoelimina 24 ore dopo la sua pubblicazione).

“Forse un giorno vivremo in un mondo migliore, per ora quello da cui spero di tenere lontano i miei figli è questo mondo qui. Quello di questa gente. Quello della violenza fatta di gesti, parole e pensieri. Adesso cancellati, cambia account, chiama qualcuno a darti manforte, peccato che nessuno potrà sollevarti dallo schifo di essere che sei”.

La chiara minaccia ai figlia di Bonucci chiarisce l’idea comune secondo la quale sul web, in particolar modo sui social network, tutto sia concesso in virtù della libertà di espressione.

Nulla di più errato!

 

Tale sbagliatissima convinzione è divenuta ormai la principale causa degli attacchi gratuiti dei cosiddetti haters, ovvero gli “odiatori seriali” che attaccano chiunque sui social indiscriminatamente.

I personaggi famosi, che ovviamente godono di una maggiore esposizione mediatica, sono tra i più bersagliati, destinatari preferiti ai quali quotidianamente giungono offese e minacce gratuite che purtroppo non di rado coinvolgono anche i loro bambini.

 

Era già accaduto che qualcuno prendesse di mira i figli di Bonucci, in particolar modo il piccolo Matteo nel giorno del suo 4° compleanno festeggiato dalla famiglia il 14 maggio scorso.

Il figlio di Bonucci compie 4 anni: la polemica social.

Ma a rendere ancor più orribili le minacce che questo haters ha rivolto ai figli di Bonucci è la consapevolezza del dramma che la famiglia ha vissuto nell’estate del 2016. In quel periodo infatti il piccolo Matteo fu ricoverato d’urgenza per una grave malattia e sottoposto ad una lunga operazione.

Il secondogenito di Bonucci ora sta bene, è fuori pericolo, ma c’è da chiedersi

 

come può una persona, adulta o non, manifestare un così forte odio nei confronti di un bambino?

 

Si parla tanto di mondo evoluto ma questo tipo di accadimenti porta ad ipotizzare ad un’involuzione.

Figli di Bonucci minacciati: la replica del calciatore

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici