Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Payton Crustner: muore a 9 anni dopo aver scattato questa foto

di Maria Corbisiero

28 Settembre 2018

Quando la mamma della piccola Payton Crustner ha scattato questa foto (l’immagine postata qui di seguito che appare in copertina – ndr) di certo non immaginava che sarebbe stata l’ultima. Poco dopo averla realizzata infatti, la bambina di 9 anni è deceduta a seguito di un grave incidente stradale.

Una tragedia che, col senno di poi, si sarebbe potuta evitare, e ricorda l’importanza dell’uso delle cinture di sicurezza.

 

Payton Crustner: muore a 9 anni dopo aver scattato questa foto.

Payton Crustner: muore a 9 anni dopo aver scattato questa foto

È il 28 agosto, un martedì speciale per la piccola Payton Crustner che, dopo il lungo periodo di vacanza, si appresta a tornare in classe.

Poco prima di recarsi a scuola, la bambina viene fotografata sorridente mentre tiene in mano orgogliosa un foglio con scritto la classe che dovrà frequentare (Primo giorno del 4° anno), l’anno scolastico (2018-2019), la sua età (9 anni) e la data (28 agosto 2018).

 

Payton Crustner: muore a 9 anni dopo aver scattato questa foto

 

Uno scatto nel quale tanti altri bambini si riconosceranno, immortalati nelle diverse foto ricordo realizzate dai loro genitori. Purtroppo per Payton Crustner quella sarà l’ultima.

 

Secondo quanto riportato sul sito dell’emittente televisiva KETK, la piccola perderà la vita dieci minuti più tardi, in un gravissimo incidente avvenuto poco prima delle 7:30 sulla Farm-to-Market Road 225 a Rusk County, circa 8 km a nord di Laneville, città americana della contea di Rusk (Texas) nella quale vive la famiglia di Payton Crustner.

 

L’incidente di Payton Crustner: i fatti.

 

Stando ai primi rilevamenti effettuati dagli agenti della polizia incaricati di indagare sull’incidente, l’autista di un pickup GMC Sierra, il 18enne Marcus Wayne Dukes, ha improvvisamente sterzato finendo nella corsia opposta mentre, nel senso contrario di marcia, sopraggiungeva la Nissan Sentra guidata dalla 32enne Miranda Michelle Clark, con la quale viaggiavano i figli Payton, Kyle di 16 anni e un bambino di 3 anni.

 

 

Il giornale locale riporta che, al momento del violento impatto, solo la signora Clark indossasse in modo corretto la cintura di sicurezza, Payton – il cui corpo è stato scaraventato fuori dall’auto – aveva agganciato solo la parte inferiore mentre Kyle, il piccolo di 3 anni e Dukes non le indossavano.

Ricoverato all’UT Health-Henderson, il conducente del pick-up è stato successivamente dimesso, stessa sorte toccata anche alla signora Clark ed al piccolo di 3 anni, entrambi curati al Christus Trinity Mother Francis-Tyler e dimessi poco dopo.

 

La piccola Payton Crustner è stata dichiarata morta sul luogo dell’incidente ed in seguito trasportata in un’impresa di onoranze funebri.

 

Kyle invece ha lottato a lungo tra la vita e la morte, trasportato d’urgenza press il Christus Trinity Mother Francis-Tyler, le sue condizioni sono apparse sin da subito critiche.

“Kyle ha perso il 75% del suo sangue dopo l’incidente – scrive la madre di Payton Crustner e del giovane – Il suo airbag si è aperto attraverso il parabrezza invece che verso di lui. La maggior parte delle ossa del lato destro del suo viso erano rotte e la sua gamba destra era rotta in due punti. Anche il suo bacino è rotto”.

Payton Crustner: muore a 9 anni dopo aver scattato questa foto

Dopo un primo intervento, mirato soprattutto a bloccare la forte emorragia, il fratello maggiore della piccola Payton Crustner è riuscito a superare la prima notte, svegliandosi dal coma l’11° giorno di ricovero. Di recente è stato trasferito a Dallas per iniziare un percorso di riabilitazione, il ragazzo sembra migliorare ogni giorno di più anche se la ripresa sarà lunga e faticosa e non mancheranno altri interventi chirurgici.

Payton Crustner: muore a 9 anni dopo aver scattato questa foto

Fonte: KETKgofundme



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici