Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Ha lanciato la figlia di 6 anni dal balcone, come sta la bimba

di Redazione VitaDaMamma

08 Ottobre 2018

La perdita della patria potestà è un atto estremo, il procedimento giudiziale che statuisce la decadenza dalle facoltà genitoriali è laborioso e approfondito. Pertanto, se un genitore ha perduto la potestà sui figli, è certo che sussistano gravi condizioni e precedenti atti a tutelare i minori.

 

Ieri a Taranto, la disposizione giudiziale della perdita della potestà genitoriale non è bastata a mettere in sicurezza due figli e fratelli che sono stati violentemente aggrediti dal papà.

 

ha lanciato la figlia di 6 anni dal balcone

 

Un padre 49enne ha lanciato la figlia di 6 anni dal balcone, poco prima aveva accoltellato il figlio 14enne alla gola.

 

Tutto è accaduto improvvisamente dopo una lite telefonica con la ex moglie, i figli si trovavano a casa della nonna paterna, in un comprensorio di case popolari del rione Paolo VI di Taranto.

 

La nonna paterna sarebbe la legale responsabile della cura dei bambini, a lei, infatti, sarebbero stati affidati i due fratelli dopo la separazione dei genitori.

 

Nell’abitazione anche il fratello dell’uomo e un nipote, il papà sarebbe arrivato improvvisamente e non atteso. Dopo aver litigato al telefono con la ex moglie, l’uomo avrebbe cominciato a dare in escandescenze sino ad accoltellare il figlio alla gola.

 

Il ragazzo 14enne è stato colpito con un coltello da cucina con una lama lunga 15 centimetri; qualche minuto dopo, malgrado i tentativi disperati di fermarlo compiuti dal fratello e dalla nonna, è riuscito anche a prendere tra le braccia la bimba di 6 anni, che nel frattempo si era rifugiata sul divano, e l’ha scaraventata nel vuoto giù dal balcone.

 

Ha lanciato la figlia di 6 anni dal balcone, un volo di tre piani che ha ridotto la piccola quasi in fin di vita.

 

La bimba ha riportato un trauma cranico commotivo, un trauma facciale e gravissime lesioni al torace. Questa la pesante diagnosi pronunciata dai medici dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto dove la piccola è stata sottoposta a un delicatissimo intervento chirurgico.

 

Stando alle primissime ricostruzioni giornalistiche, il 49enne non avrebbe mai accettato la perdita della potestà genitoriale; su di lui pesavano già precedenti per maltrattamenti familiari, di qui la decadenza dalle facoltà genitoriali.

 

Ha lanciato la figlia di 6 anni dal balcone, come sta la bambina.

 

I medici dichiarano le condizioni della piccola “stazionarie nella permanente gravità”.

 

La dinamica dei fatti e la versione di chi era presente in casa sono al vaglio degli inquirenti.

 


Fonte immagini dei luoghi, ovvero gallery fotografica: Ilmessaggero.it

mentre l’immagine di copertina è meramente illustrativa ed è una foto di repertorio.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici