Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Elisa Isoardi smentisce il tumore: Sulla salute non si scherza!

di Maria Corbisiero

30 Ottobre 2018

Indignata nei confronti dei tanti siti e giornali online che proprio in queste ultime settimane hanno riproposto una sua vecchia intervista, Elisa Isoardi smentisce con un lungo post instagram la news secondo la quale la conduttrice avrebbe lottato contro un tumore.

 

Elisa Isoardi smentisce il tumore: “Sulla salute non si scherza!”.

Elisa Isoardi smentisce il tumore: “Sulla salute non si scherza!”

“Ormai sono mesi che quotidianamente mi sveglio leggendo notizie, spesso fantasiose, riguardanti il mio lavoro: ascolti, argomenti trattati, ospiti e non solo, anche sulla mia vita privata. Ho sempre avuto un grande rispetto per il lavoro dei giornalisti, cercando di essere disponibile e corretta. Apprezzo le critiche positive, così come tollero le negative purché costruttive. Oggi invece mi sono svegliata apprendendo da molti siti (circa una trentina) di aver avuto un tumore”.

Con queste parole la conduttrice de “La prova del cuoco”, profondamente indignata ed amareggiata per la recente ricondivisione di una sua vecchia intervista, ha cercato di far luce sulle sue condizioni di salute.

 

Elisa Isoardi smentisce categoricamente di aver avuto un tumore, piuttosto ridimensiona il tutto parlando di una patologia che i medici sono riusciti a risolvere in breve tempo.

 

Ma da dove nasce la notizia che ha così turbato la compagna del Ministro degli interni Matteo Salvini?

 

Come riportato anche da diversi giornali e quotidiani – quindi non soltanto quelli dediti alla cronaca rosa – la conduttrice aveva rilasciato nel 2014 una delicata intervista al settimanale DiPiù durante la quale rendeva noto per la prima volta un non trascurabile problema di salute.

I primi sospetti sono nati durante una puntata di Unomattina quando l’ospite del giorno, un otorinolaringoiatra, iniziò a spiegare i sintomi di un tumore, segnali che fecero impensierire la conduttrice.

“Ho scoperto di avere un tumore, un grosso polipo che stava compromettendo parte della mia corda vocale destra – dichiarava in quel periodo la Isoardi – Il dottore mi ha detto che bisognava intervenire subito, non c’era tempo da perdere. Rischiavo di perdere la voce”.

Un problema che costrinse la conduttrice a sottoporsi ad un intervento chirurgico:

“Anche se nella maggior parte dei casi questo tumore risulta benigno, non va certo sottovalutato. L’intervento molto delicato e in anestesia totale, durante il quale il medico ti entra nella gola ed esporta il polipo, è riuscito perfettamente. Il materiale tumorale, per fortuna, è risultato benigno. Sono dovuta rimanere zitta per sette giorni dopo l’operazione, dopodiché ho cominciato un duro allenamento alle corde vocali. Allenamento che seguo tuttora andando dalla logopedista”.

Oggi Elisa Isoardi smentisce che quello avuto fosse un tumore, mostrandosi profondamente indignata per chi, a distanza di 4 anni, ha “rispolverato” quella vecchia intervista travisandone, a suo dire, il contenuto.

“Non posso rimanere inerte di fronte ad un fatto così grave. Sulla salute non si scherza! Non posso altresì accettare che a distanza di anni venga stravolto il contenuto di un’intervista delicata. La considero un’offesa alla mia dignità e alla mia riservatezza. Sono profondamente delusa, perché in questo caso, si tratta di una fake news divulgata con superficialità da molte testate on-Line. La mia è stata una patologia alle corde vocali risolta nel tempo di una breve operazione. Tendo a specificarlo perché nutro profondo rispetto nei confronti di chi è costretto a lottare contro gravi malattie. Mi ritengo indignata nel leggere determinate notizie prive di ogni fondamento”.

Elisa Isoardi smentisce ed etichetta la notizia come un fake (falso) precisando che lo stesso Sandro Mayer, direttore del magazine DiPiù, nonché autore della vecchia intervista, ha confermato di non aver rilanciato alcuna intervista che riguardi quello specifico argomento.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa Isoardi (@elisaisoardi) in data:

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici