Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

3 ragazze sulla panchina: illusione ottica (Foto e soluzione)

di Maria Corbisiero

01 Novembre 2018

Notate nulla di strano nella foto posta in apertura a questo articolo e che ritrae 3 ragazze sulla panchina di un parco?

 

Se la risposta a tale quesito è negativa allora vi invitiamo ad osservare meglio l’immagine, o a leggere la soluzione data più avanti, per comprendere il particolare che in pochi riescono a notare al primo sguardo.

 

3 ragazze sulla panchina: illusione ottica

 
3 ragazze sulla panchina: illusione ottica (Foto e soluzione)
 

L’immagine che ritrae le 3 ragazze sulla panchina di un non ben definito parco circola in rete da diverso tempo. La prima pubblicazione risalirebbe al 3 Febbraio 2016, giorno in cui è stata condivisa su Imgur (piattaforma che offre un servizio di hosting e consente la condivisione di immagini) e postata poi sull’account twitter dello stesso con la seguente presentazione:

“C’è qualcosa di sbagliato in questo”.

 


 

Seppur l’errore, o se preferite chiamarla illusione, sia abbastanza semplice, non è percepito da chi osserva la foto delle 3 ragazze sulla panchina in modo distratto e senza la necessaria concentrazione.

 

In effetti la prima cosa che salta all’occhio sono le tre giovani che, perfettamente rilassate e sorridenti, guardano l’obiettivo della fotocamera… eppure il “problema” è proprio sotto di loro.

Osservando meglio e con la dovuta attenzione diventa impossibile non notare la totale assenza di un pezzo della panchina, per l’esattezza la parte sottostante e sulla quale avrebbero dovuto poggiarsi le ragazze.

 
3 ragazze sulla panchina: illusione ottica (Foto e soluzione)
 

La domanda ora sorge spontanea: dove sono sedute le tre giovani?

 

Coloro che nel corso di questi anni hanno riportato sui social network, siti o portali web la foto delle 3 ragazze sulla panchina non ha fornito spiegazioni che giustifichino la totale assenza della seduta. C’è chi sostiene si tratti di una semplice illusione ottica dovuta al fatto che quella parte sia molto sottile, e chi invece è convinto che sia il frutto di un abile uso del Photoshop.

Qualunque sia la motivazione è dato certo che l’immagine trae in inganno chi la osserva. E voi, avevate notato subito l’errore?



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici