Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Dai Social Network al Social King 2.0

di Redazione VitaDaMamma

25 Ottobre 2011

social king 2.0Un tempo le idee, gli incontri, le amicizie e l’affermazione di sé passavano necessariamente attraverso il contatto materiale e fisico tra gli individui.

Così si cresceva di fatto nelle piazze, nelle palestre, nei circoli sociali ed a scuola; mente e corpo restavano ugualmente implicati nell’incontro, spazio e tempo erano inscindibili nella conoscenza del mondo e degli altri.

Oggi non è più così! E la mente può scavalcare i confini dello spazio, raggiungere luoghi lontani per realizzare incontri una volta impossibili, per affermare talenti e per scoprire pregi. La nostra è l’epoca dei Social e i Social media rappresentano la ‘rivoluzione della conoscenza’.

I Social network sono la più moderna forma di espressione degli individui attraverso l’uso del web: con essi si indica l’intero complesso degli strumenti tecnologici e delle competenze della rete utilizzabili per condividere i più vari contenuti: post, immagini, video e audio. Dentro, attraverso e grazie ai social media mondi, persone, idee e realtà differenti si incontrano.

Nei social media c’è il futuro della comunicazione. Attualmente la più moderna ed ‘intensa’ comunicazione attraverso i social network è indicata con il termine Web 2.0; tradotto in fatti il Web 2.0 è l’insieme di tutte quelle applicazioni online che permettono immediati ed elevati livelli di contatto tra i gestori delle fonti web e chi ne fruisce, cioè gli utenti.

Quello appena descritto è sostanzialmente il mondo dei blog, dei forum, di Youtube, di Facebook, Myspace e Twitter … è il tuo mondo?

Se i social network ti affascinano, se ti senti un “Re” dei social, se sei attratto dalla rete e vuoi conoscerla, viverla ed assaporarne la grandezza… allora non puoi perdere Social King 2.0. Dal 23 ottobre Social King 2.0 va in onda su Rai2 ogni domenica al timone Ruggero Pasquarelli (ore 9:20) in replica il pomeriggio su Rai Gulp (ore 18:45) e in striscia quotidiana dal lunedì al venerdì alle 18:25, sempre su Rai Gulp. In via del tutto eccezionale questo week-end la puntata settimanale è stata spostata a sabato 29 ottobre, sempre su Rai2.

Social King 2.0 spazio a coloro che amano la rete e producono i suoi contenuti… ovvero trasporta in tv e mette in video il cuore pulsante dei social network.

I giovani della rete si sfidano in televisione e dall’altra parte del video tu, spettatore del programma, grazie alla più moderna tecnologia, potrai agire da protagonista… se in passato per votare hai usato il telefono o il personal computer o l’sms … oggi proverai ilmobile check-in” .

Infatti la vera novità dell’anno è un’applicazione per smartphone, sviluppata in collaborazione con Telecom Italia, che permetterà ad ogni spettatore di interagire con il programma solo puntando il suo smartphone sul video della tv: ecco il “mobile check-in” ti fa entrare dentro il programma, ti fa scavalcare i limiti della televisione e ti rende veramente protagonista!

Per effettuare il mobile check-in basterà inquadrare con il proprio smartphone il codice QR associato all’ospite/video/esibizione preferiti; il servizio è completamente gratuito, occorrerà, soltanto, scaricare sul proprio smartphone l’applicazione denominata “ChecKinG” – disponibile tra poco su piattaforme Apple o Android.

Social King 2.0 è un programma moderno, dotato del più innovativo sistema di interazione con la televisione, un programma che parla ai giovani con il linguaggio dei ragazzi… un programma per conoscere i cuori, i volti e le emozioni di cui già vive la rete.

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici