Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Rimasto sottoterra per quasi 10 giorni: parla il papà di Julen

di Federica Federico

23 Gennaio 2019

Julen, il bimbo intrappolato nel pozzo, è rimasto sottoterra per 10 giorni, tra poche ore, infatti, la soglia del fatidico decimo giorno sarà superata. Gli esperti hanno stimato in 10 giorni il tempo massimo di sopravvivenza in condizioni simili a quelle in cui si trova Julen.

Perché i soccorritori ancora non sono riusciti a tirare fuori dal pozzo il piccolo Julen? rimasto sottoterra

Perché i soccorritori ancora non sono riusciti a tirare fuori dal pozzo il piccolo Julen – Fonte immagine del bambino Frontera.info

I soccorritori scavano da giorni a Totàlan, nelle campagne vicino Malaga dove Julen Rosario doveva solo passare una domenica di svago con i suoi genitori e la sua famiglia, invece è tragicamente rimasto intrappolato nel pozzo da cui ancora non riescono a liberarlo.

Dopo che Julen, appena 2 anni, è precipitato nel pozzo e rimasto sottoterra, molte le complicazioni che hanno rallentato i lavori di scavo, in diversi momenti e per diverse ragioni le operazioni di soccorso si sono ritardate.

Ieri una giornalista italiana, l’unica inviata dal nostro Paese (si tratta di un’inviata di Pomeriggio Cinque), è arrivata a Malaga portando notizie proprio dai luoghi della tragedia.

Ha raccolto le testimonianze di speranza della famiglia di Julen: malgrado il bimbo sia rimasto sottoterra per tanti giorni, sia il papà che una zia continuano fortemente a sperare contro ogni previsione.

Alla famiglia di Julen non è stato nascosto che il bimbo, rimasto sottoterra così a lungo, potrebbe non avercela fatta, del resto col passare delle ore qualunque speranza si fa più flebile.

Eppure il papà è convinto di “aver visto una luce” in questo buio, per lui la luce della speranza è l’idea che il maggiore dei suoi figli, morto nel maggio del 2017 per un infarto, stia custodendo Julen. Le parole del papà fanno esplicitamente riferimento al suo figlio angelo:

Mia moglie è a pezzi, siamo morti sentendo quello che ci dicevano. In un primo momento dicevano che fosse morto. Un angelo lo aiuterà.

Come è morto il fratello di Julen

Il figlio è rimasto sotterrato a 70 metri dopo essere caduto in un pozzo di 25 centimetri di diametro, inaccessibile ad un adulto.

Il papà sente la solidarietà di molti, molta gente gli manifesta comprensione e vicinanza ma nel contempo sottolinea: “Non possono capire, possono solo immaginare“.

Per vedere il Video da Totàlam, andato in onda a “Pomeriggio Cinque”, cliccate sull’immagine che segue:

julen rimasto sottoterra nel pozzo



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici