Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Nave da crociera in avaria a largo delle coste della Norvegia

di Redazione VitaDaMamma

23 Marzo 2019

Nave da crociera in avaria a largo delle coste della Norvegia, 1300 passeggeri da dedurre al sicuro.

 

Una nave da crociera in avaria al largo della regione di More og Romsdal (a ovest della Norvegia): questa la notizia battuta dai media internazionali; per i 1300 i passeggeri a bordo della nave sono state compiute prontamente tutte le procedure di evacuazione. Secondo alcune fonti web tutti i passeggeri sarebbero sulla terra ferma mentre altre – che sembrano più attandibili, non fosse altro che per ragioni tempistiche – parlano solo di un recupero parziale con lunghe operazioni ancora in corso, intanto si cerca il modo di mettere in sicurezza il colosso del mare. Le operazioni di salvataggio stanno avvenendo per via aerea e hanno, quindi, un tempo lungo potendo trasportare pochi passeggeri per volta.

 

Le condizioni meteorologiche sono avverse: il forte vento e le onde molto alte rendono difficili le operazioni.

 

La nave ha un motore in panne, quindi è sostenuta solo da un motore acceso e in assenza di sufficiente spinta meccanica, complici le onde fortissime – l’altezza delle onde è stimata a 8 metri – la nave da crociera rischia di ribaltarsi perché perde di stabilità.

Nave da crociera in avaria

Nave da crociera in avaria, il nome della nave è Viking Sky, data di varo 2017

 

L’SOS è partito dalla nave intorno alle 14.00 di oggi, il gigante del mare era in balia delle onde e del vento a due miglia e mezzo dalla costa. Subito sono partiti i soccorsi, navi e elicotteri hanno raggiunto l’enorme imbarcazione: le immagini diffuse dai media locali mostrano la nave tra le onde impetuose.

 

Fonti locali parlano di 8 feriti durante operazioni di evacuazione,la maggior parte dei passeggeri sono britannici e americani, ma che a bordo c’erano passeggeri provenienti da molti paesi. E’ stato istituito un centro di accoglienza dove i passeggeri evacuati vengono registrati.

 


AGGIORNAMENTO ALLE 22:41 DEL 23 MARZO 2019

 

Come stanno i passeggeri della nave da crociera in avaria a largo delle coste della Norvegia? Sono in tutto 1300 passeggeri iscritti sulla lista di bordo.

 

Alle 20.00 in punto 139 di loro erano in salvo, lo conferma una fonte locale, si ufficializza così la notizia di un recupero lento degli ospiti della nave, il salvataggio, infatti, sta avvenendo grazie agli elicotteri che fanno la spola tra la nave da crociera e il punto di raduno dei passeggeri evacuati.

Ecco come stanno i passeggeri della nave da crociera in avaria: 139 delle 1373 persone a bordo della nave sono state evacuate, 9 di loro sono ferite, 3 persone lo sono gravemente.

 

Ci si prepara a una notte di evacuazione con la nave stabilizzata ma un vento a 38 nodi

 

 



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici