Network
Deabyday Cure naturali Eticamente Crescita personale Sapere.it

 

Seguici:

Più scosse di terremoto nelle Marche: nessun danno a cose o persone

di Redazione VitaDaMamma

28 Marzo 2019

Fu la regione più colpita dai terremoti del Centro Italia nell’anno 2016, ieri sera la terra è tornata a tremare: dalle 21.00 alle 3.00 di questa notte, sono state registrate più scosse di terremoto nelle Marche.

scosse di terremoto nelle Marche

Più scosse di terremoto nelle Marche

 

La massima magnitudo registrata è stata pari a 3.1, le diverse scosse si sono verificate tra ieri sera e questa notte a largo della costa delle Marche e nell’area geografica tra le province di Fermo e Ascoli Piceno.

 

L’Ingv – Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia – ha registrato più scosse di terremoto rispettivamente alle 21:59, alle 22:00, alle 23:03 e alle 3:16 con ipocentro tra gli 8 e i 19 km di profondità ed epicentro tra e 10 e i 18 km di distanza da Pedaso (Fermo). Le magnitudo vanno da 3.1 a 2.5.

 

Non è stato accertato alcun danno a persone o cose, ma l’elemento che caratterizza queste scosse è l’area di origine del sisma: non più l’Appennino bensì la costa.

Più scosse di terremoto nelle Marche, epicentro in mare

 

L’epicentro in mare, poco lontano dalle città di Porto San Giorgio e Pedaso, in provincia di Fermo, ha fatto sì che le scosse fossero avvertite dalla popolazione lungo la fascia costiera, non senza riverberarsi, però, anche nell’entroterra, soprattutto nella zona tra San Benedetto del Tronto e Civitanova Marche. In particolare, il sisma sarebbe stato sentito all’altezza della città di Pedaso.

 

Il raggio d’azione delle scosse è stato ampio, è stato avvertito in un’area tra i 30-40 chilometri dall’epicentro.



Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici